Contenuto
Un container di carico, detto anche container di spedizione, è una grande scatola di acciaio utilizzata per immagazzinare le merci da trasportare. Di solito questi container sono trasportati da ferrovie, camion o navi. I contenitori standard hanno una lunghezza di 6 o 12 metri e sono resistenti. Le residenze create utilizzando contenitori di trasporto riciclati sono chiamate "case container".
I contenitori container possono essere modificati e combinati per creare parti di una casa (immagine espressa nave container di Feisty da Fotolia.com)
isolamento
I container di spedizione sono in acciaio, che è un buon conduttore di calore. Ciò significa che in un contenitore domestico il calore viene rapidamente perso. Per compensare questa perdita, è necessaria una grande quantità di isolamento.
Mettere l'isolamento nel contenitore della casa può essere un problema. Nelle case ordinarie, c'è spazio tra la parete esterna e quella interna. Questo spazio contiene solitamente il materiale isolante. Un container di spedizione, tuttavia, ha una sola parete metallica, senza spazio per l'isolamento. Per risolvere questo problema, aggiungere pareti interne o l'isolamento dovrebbe essere appeso direttamente sulle strutture metalliche della parete.
azzonamento
In molte zone residenziali le regole di zonizzazione limitano i tipi di case che possono essere costruite. Le case in acciaio, in particolare quelle create da container, non sono comunemente costruite in questi quartieri. Ciò può causare problemi quando si cerca un permesso di costruzione all'interno di una zona residenziale.
A causa del fatto che l'uso di contenitori come case è un concetto relativamente nuovo, molte persone non hanno familiarità con questi progetti. Di conseguenza, i vicini e il municipio potrebbero essere riluttanti a costruire un progetto del genere.
contaminanti
Uno degli scopi dell'utilizzo di container come materiale da costruzione è il riutilizzo e il riciclaggio dei rottami. Tuttavia, poiché queste unità hanno già contenuto diversi tipi di contenuto, potrebbero esserci residui di contaminanti. Questi contaminanti possono essere sostanze chimiche tossiche, gas o vernici.
Per questo motivo, i contenitori devono essere levigati e puliti prima di essere usati come una casa. Sebbene questo tipo di procedura non sia solitamente complicata, ci vuole tempo. Questi passaggi aggiuntivi aumentano il tempo e il costo totali di un contenitore di casa.
ruggine
Il materiale in acciaio utilizzato per costruire i contenitori per il trasporto è progettato per resistere al clima. Tuttavia, qualsiasi metallo contenente quantità di ferro inizierà a arrugginire in determinate condizioni e l'acciaio non fa eccezione.
A causa del fatto che le case container sono spesso realizzate con vecchi materiali riciclati, la ruggine può essere la principale preoccupazione. Umidità, pioggia e neve possono aiutare ad accelerare il processo di ruggine, causando buchi nelle pareti e nel pavimento. E ancora più importante, la ruggine può causare la rottura della struttura del contenitore, rendendola pericolosa.
spazio
Una volta completata, una casa container non occupa molto spazio. Tuttavia, durante la costruzione, è richiesta una notevole quantità di spazio.Innanzitutto, deve essere disponibile una discreta quantità di spazio per accogliere i contenitori in arrivo. Dovrebbero essere spostati usando gru e altre attrezzature pesanti, che dovrebbero avere spazio di manovra.
In secondo luogo, la modifica di un contenitore richiede spazio libero attorno all'area dell'edificio. Mentre l'acciaio viene tagliato e i contenitori sono attaccati, i lavoratori dovrebbero avere ampio spazio per azionare saldatori, torce e altri strumenti.