Come convertire le date in anni in Excel

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
La Funzione data.diff di Excel, per calcolare giorni mesi e anni compresi fra due date
Video: La Funzione data.diff di Excel, per calcolare giorni mesi e anni compresi fra due date

Contenuto

Molti fogli di lavoro includono informazioni specifiche sulla data. È utile sapere come suddividere le informazioni sulla data in anni e / o mesi a fini di reporting. La conversione della data in un anno o mese ti consentirà di ordinare e creare tabelle e / o grafici pivot raggruppando le informazioni per anno o mese. Ciò ti consentirà di estrapolare informazioni specifiche di anno o mese a rapporti di fine anno o semestrali. Questa conversione non sostituirà le informazioni sulla data originale.


indicazioni

Converti informazioni sulla data (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Aprire la cartella di lavoro di Excel che contiene le date che si desidera convertire in anni. Se non si dispone di questo file, esercitarsi nella creazione di alcune informazioni sulla data in una singola colonna di Excel.

  2. Denominare la colonna della data come "Data" e la colonna di cui si desidera convertire l'anno in "Anno".

  3. Inserire la seguente formula nella seconda riga della colonna "Anno": "= YEAR (A2)", dove A2 è la cella in cui si trova nella seconda riga della colonna "Data". Se la colonna "Dati" non è la colonna "A", cambia questo riferimento di cella a quello corretto, per identificare la colonna (da "A" a "IV") e la riga corretta (numero da 1 a 65.536).


  4. Assegna un nome alla colonna in cui desideri che il mese appaia come "Mese".

  5. Inserire la seguente formula nella seconda riga della colonna "Mese": "= MESE (A2)", dove A2 è la cella in cui si trova nella seconda riga della colonna "Data". Se la colonna "Data" non è la colonna "A", modificare il riferimento di cella per indicare la colonna appropriata (da "A" a "IV") e la riga corretta (numero da 1 a 65.536).

avvertimento

  • Garantire che si stia facendo riferimento alla cella corretta è essenziale per la restituzione delle informazioni corrette quando si utilizza la formula. Se non si è certi che la formula si riferisca alla cella corretta, selezionare la cella della formula e fare clic con il tasto sinistro del mouse sulla funzione (fx) nella parte superiore della cartella di lavoro. La cella a cui si riferisce la formula è indicata nella casella funzione e nel file.

Cosa ti serve

  • eccellere

L'allattamento al eno è uno dei momenti più dolci e intimi condivii tra la madre e il uo bambino. fortunatamente, le macchie di latte vengono con eo. Il latte materno può macchiare ...

Un dato di fatto quando i acquita una caa è che le finetre a volte i rompono e devono eere otituite. Il proprietario che fa queto ervizio da olo può riparmiare qualche dollaro otituendo quet...

Assicurati Di Leggere