Come fare corde di budello di violino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Making Violin Strings
Video: Making Violin Strings

Contenuto

Nonostante il mito popolare che le stringhe di strumenti musicali sono fatte da budello di gatto, sono fatte da budello di pecora. Secondo Walter Kolneder, i libri del 14 ° secolo descrivono i metodi usati e da allora sono cambiati molto poco. Sebbene molti musicisti attualmente preferiscano le corde sintetiche, alcuni continuano ad usare involucri argentati o nichelati, ei musicisti che usano la viola viola rinascimentale usano estensivamente le corde di budello. Realizzare le corde di budello è un processo che richiede molto tempo e richiede strumenti e macchinari speciali, spesso dimensionati e protetti come segreto commerciale.


indicazioni

Corde di budello di violino (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Il primo passo per creare le corde è ottenere la materia prima - intestino di pecora, chiamato "set", da macellai e macellai. Secondo Walter Kolneder, l'autore del Libro del violino Amadeus, le pecore domestiche hanno budella troppo ruvida per fare archi; Le giovani pecore delle montagne o della prateria, di circa otto mesi, sono la fonte preferita di materiale. Gli involucri devono essere rimossi dal corpo dell'animale mentre le fibre e i muscoli sono ancora caldi, quindi separati da tutto il grasso e le feci e immersi nell'acqua fredda. Mentre gli operai dei macelli lavorano gli animali, i set sono legati insieme, creando una lunga corda. A volte il set è congelato per essere inviato al tuo prossimo passo nel viaggio, per diventare corde.


  2. Gli assemblaggi devono quindi essere puliti. Nell'industria vengono inviati a una sarta che prepara gli intestini per l'uso. Il couturier immerge l'intestino in acqua fredda per un massimo di due giorni, lavandolo in acqua calda, quindi immergendolo in una soluzione chimica (a volte a base di candeggina) per rimuovere eventuali residui di membrane. Il couturier passa quindi i set attraverso una macchina che li graffia fino a raggiungere il muscolo, lasciando solo un lungo tubo della busta di circa 9 m di lunghezza. Gli involucri sono scoloriti per ragioni estetiche, tagliati a strisce della stessa lunghezza e spessore, usando un cutter per separare gli involucri in strisce o una macchina progettata per tagliarli equamente. Le strisce vengono conservate in sale e altri conservanti fino a quando il produttore delle corde può utilizzarle.

  3. Le strisce sono immerse in una soluzione alcalina - tradizionalmente vino o candeggina - per rimuovere il sale fino a quando non è completamente bagnato, e quindi posto su un'estremità di una staffa. Cinghie della stessa misura sono strettamente intrecciate. Più strisce vengono intrecciate, più spessa sarà la corda. Ad esempio, bastano solo tre corde per creare una corda di violino mi, ma per il basso ci vogliono 64 per il basso. Le corde vengono attorcigliate quasi ininterrottamente finché non si asciugano e si "incollano".


  4. Infine, le corde vengono lucidate e impostate usando una macinatura non centrata e olio di mandorle o altro olio naturale per strofinare per evitare fragilità, e lasciato asciugare a una temperatura calda. Una volta essiccate, le corde del basso sono bagnate con leghe di metallo - solitamente argento, ma anche rame, alluminio e bronzo - e sono sintonizzate, controllando la fedeltà al tono, spesso usando un software specializzato. Le corde sono pronte per l'uso ora, anche se i musicisti hanno bisogno di mantenerle flessibili con le applicazioni a olio regolari.

La maggior parte delle perone conoce la famiglia più difunzionale d'America, i impon. Gli adorabili peronaggi gialli con i loro mori eccezionali embrano non invecchiare mai, nonotante iano op...

La prima e la econda guerra mondiale ono due delle guerre più importanti della toria moderna. La prima guerra mondiale è iniziata nel 1914 e i è protratta fino al 1918, mentre la econda...

Selezione Del Sito