Contenuto
Quando mancano alcuni fusi orari dal tuo computer Windows, una voce di dati potrebbe mancare dal registro di sistema. Per correggere ciò, sostituire le voci mancanti utilizzando un file che contiene tutte le informazioni sul fuso orario. Tuttavia, è necessario prima creare il file appropriato per correggerli.
indicazioni
Scopri come correggere gli errori del fuso orario sul tuo computer Windows (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Passare a un altro computer con lo stesso sistema operativo e le informazioni sul fuso orario corrette. Collegare la pen drive a una porta USB.
-
Fai clic su "Start" e digita "regedit" nella casella di ricerca. Premere il tasto "Invio" per aprire l'editor del registro di Windows.
-
Passare alla chiave del Registro di sistema che si trova in "HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Windows NT CurrentVersion Fusi orari".
-
Evidenzia la voce "Fuso orario" e fai clic sul menu a discesa "File". Successivamente, seleziona l'opzione "Esporta".
-
Inserisci un nome per il file, ad esempio "timezonefix". Fare clic sul pulsante "File" dal menu a discesa e selezionare "Salva", salvarlo sulla pen-drive.
-
Rimuovere la pen drive e tornare al primo computer. Apri l'editor del registro di Windows e vai a "HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Windows NT CurrentVersion Fusi orari".
-
Evidenzia "Fuso orario" e fai clic su "File" nel menu a discesa. Seleziona l'opzione "Importa". Passare al file che viene salvato nella pen drive. Selezionalo e fai clic sul pulsante "Apri". Ciò importerà le impostazioni del fuso orario nel registro.
-
Fai clic su "File" dal menu a discesa e seleziona "Esci" per chiudere l'editor del registro di Windows.
suggerimenti
- Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Cosa ti serve
- Pen drive