Contenuto
Stivale tipico delle forze armate e della polizia, il coturno è entrato nel guardaroba delle donne ed è una forte tendenza della moda. Nonostante lo stile più pesante, ruvido e persino maschile, il cordolo è praticamente un jolly da guardaroba, poiché si combina con abiti caldi e freddi, jeans, shorts, leggings e persino abiti leggeri. Questi stivali dimostrano che non è necessario usare una scarpa delicata per creare un look femminile e sofisticato. Impara come indossare gli stivali e aggiorna il tuo look con questi stivali che fanno la febbre tra le fashioniste!
indicazioni
Coturnos smise di essere esclusivo per i militari e andò ai guardaroba delle donne (lofilolo / iStock / Getty Images)-
Innanzitutto, è necessario scegliere il tipo di coturno più adatto a te. Sebbene tutti i modelli abbiano somiglianze, come la suola ruvida e i lacci delle scarpe, alcuni stivali possono essere di diversi colori e finiture, oppure possono avere tubi più o meno alti. Per essere sicuro di non sbagliare, assicurati che il materiale e il colore corrispondano al tuo stile e vedi se l'altezza della canna appiattisce o allunga le gambe.
-
Quando si combina con l'armadio, il coturno è quasi un jolly. Riesce a dare un look più rock 'n' roll se combinato con jeans skinny, preferibilmente di colore scuro, con leggings, collant 80 fili o con pezzi di pelle come pantaloncini, pantaloni e giacche. Quando abbini gli stivali ai pantaloni, preferisci sempre quello più aderente al corpo. Quindi, rompi un po 'il peso dello sguardo e lascia il tuo look più femminile.
-
Per i giorni più caldi, jeans o pantaloncini in pelle accompagnati da una t-shirt o da una camicia in tessuto leggero donano uno sguardo nudo e confortevole. Shortinhos aiuta anche a bilanciare le proporzioni, dal momento che mostrerai la maggior parte delle gambe.
-
La punta d'oro per chi vuole essere molto femminile e allo stesso tempo assolutamente alla moda è mescolare la tendenza militaristica del cotone con la leggerezza e il romanticismo di abiti floreali, pizzi o tessuti leggeri. Non aver paura di mescolare il maschile con il femminile: questo mix di proposte è uno dei più moderni della stagione.
suggerimenti
- Fai sempre attenzione alle proporzioni: gonne, pantaloncini o abiti molto lunghi possono appiattire il look. Optare sempre per la lunghezza sopra il ginocchio.
- Notare l'altezza della canna del vitello: se è troppo alta, raggiungendo il centro del polpaccio, può appiattire le gambe. Optare per i modelli più corti, che non vanno ben oltre la caviglia, soprattutto se si ha una bassa statura o gambe più spesse.
Cosa ti serve
- cothurnus
- pantaloncini
- Jeans skinny o legging
- Esci
- abito