Contenuto
Un teschio umano ha una forma unica. Realizzarne uno con l'argilla può sembrare complicato all'inizio, poiché ci sono alcune aree in cui le forme sono definite da contorni specifici, e se non sei sicuro di come creare la struttura di base, avrai problemi in seguito. Fortunatamente, esiste una tecnica che è possibile utilizzare per ottenere un prodotto finito in modo preciso senza troppi sforzi o tempo.
indicazioni
Il teschio umano ha alcuni contorni specifici (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)-
Prendi un po 'di argilla e crea una sfera. La quantità di argilla dipenderà dalle dimensioni che vuoi che il teschio sia. Arrotolalo tra le mani fino a formare una palla liscia.
-
Arrotola la palla tra le mani, concentrandoti un po 'più su un'estremità per creare una forma ovale. Punta l'estremità più piccola dell'uovo verso di te e premi due fori su ciascun lato per creare l'area della guancia.
-
Premere l'area arrotondata tra i due fori lasciandola piatta. Questa sarà l'area in cui verranno aggiunti i denti e le aperture nasali. Ruota il cranio di lato e usa lo scalatore per creare un "boss" piatto in cui si incontrano l'area del mento e il dorso arrotondato del cranio.
-
Utilizzare uno strumento di scultura per contrassegnare delicatamente il contorno dei denti nella metà inferiore dell'area piatta tra i fori nella guancia. Ci sono due modi per creare i tuoi denti: delineali singolarmente formando due file, o semplicemente crea una linea forte nella tua bocca e usa uno strumento specifico per creare linee verticali su di essa.
-
Aggiungi l'apertura nasale. Sembra una "V" capovolta e dovrebbe essere aggiunta appena sopra i denti.
-
Usa uno strumento con la punta arrotondata per premere due fori nell'argilla per gli occhi. A seconda delle dimensioni del tuo cranio, questo strumento può essere qualsiasi cosa, da una penna a sfera a un rotolo per l'impasto. Liscia i fori con le dita in modo che i fori sembrino naturali e non forzati, specialmente ai bordi.
Cosa ti serve
- Polymer Clay
- Strumenti per lo stampaggio, come un bisturi, scaler e penne