Contenuto
"Adobe Photoshop" rende possibile trasformare un'immagine normale in un'immagine negativa, la stessa che può essere vista su un rullino fotografico. L'aspetto di una foto negativa è un effetto strano ma divertente per personalizzare il tuo design. Ad esempio, puoi creare un fotomontaggio con immagini regolari e alcuni negativi tra di loro. In Photoshop, devi "capovolgere" l'immagine per renderla negativa.
indicazioni
Divertiti a creare immagini negative dalle tue foto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Apri la tua immagine in Adobe Photoshop. Può essere qualsiasi formato PSD, JPEG, GIF, PNG, BMP o TIF. Inoltre, è possibile aprire un file PDF in Photoshop e renderlo negativo.
-
Fai clic su "Immagine" nel menu "File", quindi su "Impostazioni". Scorri verso il basso fino all'opzione "Inverti" nell'elenco e fai clic su di esso. Puoi anche premere la scorciatoia "Ctrl + I". Ciò invertirà tutti i colori sullo schermo (il nero sarà trasformato in bianco, giallo in blu e così via).
-
Fai nuovamente clic sul menu "Impostazioni" e seleziona "Variazioni". Questa opzione offre variazioni dell'immagine negativa, cioè puoi renderla più rossa, gialla, blu, verde, magenta, ciano, luminosa o scura. Questo è opzionale.
-
Salva una copia dell'immagine negativa sul tuo computer. Puoi copiarlo, incollarlo e inserirlo nei tuoi documenti come se fosse un qualsiasi altro tipo di immagine.
-
Proprio come è possibile rendere un'immagine negativa (positiva) normale, puoi anche fare un negativo in uno normale in Photoshop. Basta scansionare la foto negativa sul computer, aprire il file immagine in Photoshop e invertire seguendo le stesse istruzioni.
Cosa ti serve
- Adobe Photoshop