Come creare i tuoi fumetti di supereroi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
COME CREARE UN PERSONAGGIO • Corso di Disegno Manga e Fumetto [Tutorial 4]
Video: COME CREARE UN PERSONAGGIO • Corso di Disegno Manga e Fumetto [Tutorial 4]

Contenuto

I supereroi dei fumetti sono gli dei della nostra mitologia moderna: personaggi eroici che combattono in conflitti epici, in cui è in gioco il destino del mondo. Raccontiamo queste storie per ricordare a noi stessi che siamo capaci: che anche noi possiamo essere grandi, a modo nostro. D'altra parte, i supereroi sono molto divertenti, e poiché tutti amano le storie su Batman e Spider-Man, anche tu puoi creare i tuoi supereroi e illustrarli come fumetti.


indicazioni

È possibile creare i propri supereroi di fumetti disegnando (immagine di supereroe di Clarence Alford da Fotolia.com)
  1. Crea un supereroe per il tuo disegno. Iniziare compilando un elenco dei suoi poteri e debolezze. Possono essere tutto ciò che vuoi, ma dovrebbero essere unificati attorno a un tema comune. I poteri indiscriminati sono come i dettagli di una personalità indiscriminata: rendono il personaggio confuso e casuale piuttosto che coeso. Inoltre, si dovrebbe evitare di creare un eroe onnipotente o onnipotente. Alcune debolezze e fallimenti della personalità faciliteranno la narrazione. Quindi sviluppa le origini dell'eroe: chi è, come ottiene i poteri, perché li usa per combattere il crimine e che tipo di difficoltà causano i suoi sforzi nella sua vita. Crea un bel nome - qualcosa che riflette i suoi poteri, se possibile - e disegna un'uniforme che si adatta alla sua personalità. Puoi disegnare i vestiti a mano o utilizzare un software come Hero Machine per crearne uno con l'aiuto del computer.


  2. Sviluppa il cast solidale del supereroe: le persone che ti circondano e prendi parte alle avventure. In alcuni casi, saranno "cittadini", che non hanno superpoteri. Di solito queste persone sono familiari, amici o alleati "normali", come la polizia. In altri casi, possono essere compagni di eroi o partner superpotenti. In ogni caso, le loro origini e personalità dovrebbero essere create in modo simile a quello che hai fatto con il supereroe.

  3. Fai alcune note su ogni personaggio, coprendo le loro origini, i poteri e la personalità. Includere i disegni che hai fatto di loro. Puoi usare la descrizione come riferimento quando costruisci i fumetti.

  4. Crea un'immagine del supereroe eseguendo un'attività specifica: prevenendo un assalto, combattendo un cattivo, salvando la sua fidanzata o una situazione simile. Se preferisci, puoi disegnarlo lungo le linee di copertina di un fumetto, con un titolo con il nome dell'eroe sull'azione. In genere, i fumetti iniziano con schizzi a matita, quindi aggiungono palloncini di testo per mettere dialoghi e / o effetti sonori e colori nelle linee e negli spazi bianchi per completare l'immagine, dopo che il progettista si siede soddisfatto dei disegniPuoi farlo con carta e penna o utilizzare software come Adobe Photoshop per eseguire l'intero processo sul computer.


  5. Aggiungi nuove immagini dal tuo supereroe quando vuoi. Potresti anche voler mettere insieme i fumetti in una serie e creare un fumetto completo con loro.

suggerimenti

  • Quando crei il tuo supereroe, cerca di essere il più originale possibile. Potresti anche apprezzare l'idea di un canadese duro con artigli indistruttibili e guarire rapidamente, ma esiste già.

Cosa ti serve

  • penna
  • matita
  • carta
  • Pagine da colorare (penne, inchiostro o pastello)
  • Software di disegno (opzionale)

Crea tu stesso un forno a legna!

Louise Ward

Gennaio 2025

Un forno a legna è un mut e vuoi veramente un'autentica pizza napoletana. I forni a legna i cuociono più velocemente di qualiai altro metodo, dando agli alimenti un apore terroo che neun...

L'American Aociation of Equine Practitioner raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche e la rabbia viene diagnoticata raram...

Popolare