Cura di un corbezzolo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare il corbezzolo
Video: Come coltivare il corbezzolo

Contenuto

Il corbezzolo (Arbutus unedo) è una bella pianta a crescita lenta che può anche essere trattata come un arbusto. La maggior parte dei giardinieri preferisce manipolare la pianta in modo che cresca come un albero. Amato dai suoi fiori bianchi, frutti rossi e bassa manutenzione, il corbezzolo sta diventando più popolare tra i giardinieri che apprezzano la sua natura robusta e l'aspetto distinto.


Non dimenticare di annaffiare sempre il tuo corbezzolo. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

terra

Testare il terreno nel sito di impianto. Il corbezzolo è robusto e crescerà in argilla o terra asciutta, ma preferisce un terreno ricco e argilloso. Il terreno deve avere un buon drenaggio, un'elevata acidità ed essere privo di calce. In effetti, puoi anche tollerare un po 'di lime, ma crescerà molto meglio se il terreno non ha questo prodotto. Utilizzare un tester del pH del terreno per determinare la quantità di calcare che si ha, ma le probabilità sono basse se si dispone di esso, a meno che tu o qualcuno abbia messo questo prodotto sul terreno e ridotto l'acidità.

posizione

I medronheiros sono molto tolleranti agli inquinanti. Per questo motivo, possono essere piantati in strade cittadine, parcheggi o contenitori pensili da giardino. Questa pianta è anche tollerante al sale, quindi può essere piantata vicino alla costa e ha bisogno di protezione dai venti freddi. Il corbezzolo preferisce essere totalmente esposto al sole, o almeno avere una piccola ombra, e cresce meglio quando riceve la luce del sole al mattino e al pomeriggio.


irrigazione

Innaffia il corbezzolo quando lo strato superiore del terreno si asciuga. Questa pianta è ragionevolmente tollerabile alla siccità, cioè, può sopportare piccoli periodi di siccità. Prova il terreno inserendo la punta del dito nel terreno. Se è asciutto da 5 cm a 7,5 cm di profondità, è necessario annaffiare.

Potare

Può il tuo arboricolo aggressivo. La pianta ha bisogno di crescere solo con un tronco, per promuovere una crescita forte. All'inizio della primavera, è possibile vedere i tronchi secondari o qualsiasi altro ramo che cresce al di sotto della chioma o che cresce in verticale o attraversa un altro ramo.

Come decorare le pantofole con perline

Monica Porter

Novembre 2024

e fa troppo caldo per indoare i tacchi alti ma deideri ancora un tocco di tile nel tuo look, puoi indoare le pantofole Havaiana decorate con perline e tacchi. Decorate con perle alla moda a loro celta...

Scarabeo nero con macchie gialle

Monica Porter

Novembre 2024

I coleotteri ono inetti dell'ordine Coleotteri, che ha più pecie di qualiai altro al mondo e cotituice il 25 per cento di tutta la vita conociuta. Le caratteritiche dei coleotteri includono u...

La Nostra Raccomandazione