Contenuto
- indicazioni
- Requisiti per la coltivazione in aree esterne
- Requisiti per la coltivazione in aree interne
- suggerimenti
- avvertimento
L'orchidea cappuccina della monaca, il cui nome scientifico è Phaius tankervilleae, varietà albus, è una pianta terrestre tropicale con grandi foglie piegate e fiori bianchi e bianchi appariscenti che sembrano l'abito bianco (copricapo). di alcune suore cattoliche. Terreno umido, ricco di humus, luce solare indiretta e temperature confortevoli tra 15 e 26 ° C sono le basi per una crescita di successo.
indicazioni
L'orchidea cappuccino-suora è una pianta terrestre tropicale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
L'orchidea di monasteri dovrebbe essere piantata solo in luoghi che non sono mai esposti a temperature molto basse. Il terreno deve essere umido, ben drenato e ricco di compost o humus. In inverno, lasciare il terreno leggermente asciutto ed evitare di bagnare il fogliame quando si innaffia l'orchidea.
-
Assicurati che questa orchidea terrestre riceva una luce indiretta o sia in ombra parziale sotto la tettoia protettiva di alberi ad alto fusto o arbusti.
-
Applicare i fertilizzanti in modo leggero e frequente, dalla primavera all'autunno, quando l'orchidea sta effettivamente crescendo. I fertilizzanti liquidi possono essere usati, ma dovrebbero essere applicati usando solo 1/4 della loro potenza come indicato sull'etichetta. Non concimare durante il periodo più secco dell'inverno.
-
Dopo che l'orchidea fiorisce, trapiantare i ciuffi più grandi. Mantenere la maggior parte della massa della radice quando si separa la piantina e la si ripianta.
Requisiti per la coltivazione in aree esterne
-
Pianta l'orchidea in un ampio contenitore per accogliere le tue numerose radici. Il terreno dovrebbe essere a base di torba, umido e ben drenato.
-
Posiziona l'orchidea in un contenitore in una finestra ben illuminata senza luce solare diretta. L'umidità dovrebbe essere alta e può essere facilmente aumentata in un ambiente domestico comune posizionando il vaso su un piatto con piccoli ciottoli e acqua. La pianta può anche essere spruzzata.
-
Innaffia l'orchidea per mantenere il terreno umido, ma non in ammollo. In inverno, la pianta dovrebbe essere leggermente più asciutta prima della prossima irrigazione. Utilizzare acqua a temperatura ambiente, non fredda. Non gettare acqua sui fogli.
-
Applicare fertilizzante durante la stagione di crescita, dalla primavera all'autunno, su ogni terzo irrigazione, utilizzando un fertilizzante specifico preparato solo 1/4 della sua potenza, come da istruzioni scatola. Non concimare durante l'inverno.
-
Considera il trasferimento della pianta in vaso solo dopo che l'orchidea si aggrappa alla pentola, come dopo due o tre anni. Conservare il più possibile la massa radicale durante il trapianto in un contenitore più grande. Il trapianto dovrebbe avvenire dopo la fioritura, non durante o dopo che il gambo del fiore inizia ad emergere.
Requisiti per la coltivazione in aree interne
suggerimenti
- In inverno, l'orchidea può essere esposta a un po 'di luce solare diretta, come al mattino e nel tardo pomeriggio.
- Le orchidee hanno una maggiore umidità, ma è necessaria una buona circolazione dell'aria, quindi non collocarla in un ambiente con aria pesante e stagnante.
- Il fogliame della pianta dovrebbe essere luminoso e verde brillante. Le foglie gialle indicano molta luce, mentre le foglie verde scuro indicano che i livelli sono troppo bassi e possono impedire la fioritura.
avvertimento
- La Nunnery Orchid è una pianta tropicale che non dovrebbe essere esposta a temperature eccessivamente basse e non dovrebbe essere lasciata all'aperto quando le temperature causano gelo o brina.