Come prendersi cura di un usignolo orfano appena nato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME OCCUPARSI DI UN GATTINO NEONATO (1 GIORNO DI VITA)
Video: COME OCCUPARSI DI UN GATTINO NEONATO (1 GIORNO DI VITA)

Contenuto

Le uova dell'usignolo si schiudono durante la primavera e molte persone trovano i cuccioli in questo momento e credono di essere stati abbandonati. Creare un usignolo appena nato è un compito estenuante che richiede cure costanti e di qualità, e non è qualcosa che un principiante può fare. Tuttavia, maneggiare un uccello correttamente entro le prime ore può aiutarti a trovare qualcuno qualificato per aiutare l'animale correttamente.


indicazioni

È insolito per un usignolo abbandonare i suoi giovani (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    indicazioni

  1. Assicurati che il cucciolo non sia perso. Le persone spesso trovano usignoli e credono di essere stati abbandonati. Tuttavia, è straordinariamente insolito che i genitori abbandonino la loro prole. Stai lontano da lui, ma fai attenzione se appaiono dei predatori. Aspetta mezz'ora per dare tempo finché i genitori non recuperano il cucciolo. Se non lo hanno fatto in questo periodo, forse è stato abbandonato.

  2. Cerca il nido del bambino. I cuccioli di tanto in tanto cadono dai nidi, quindi se vedi un nido vicino, riponi il cucciolo al suo interno e ripeti il ​​primo passaggio. È un mito che gli uccelli non tornino ai bambini che sono stati curati dagli umani. Se i genitori non tornano per recuperare un uccello, devi aiutarli.


  3. Prendi dolcemente il cucciolo, a mani a coppa. Assicurati di non stringere le ali o tirare le piume. Gli organi dei cuccioli possono essere contusi, quindi evita di accarezzarlo o di metterlo in una posizione che ti costringa a muoverti.

  4. Metti l'uccello in un contenitore con letti in fondo. A tale scopo è sufficiente un panno o un fazzoletto di carta. Tieni caldo il cucciolo. Non è necessario utilizzare una piastra elettrica; invece, solo tenere la scatola può essere sufficiente per tenere l'uccello al sicuro fino a quando non ottieni aiuto.

  5. Contattare un riabilitatore esperto di fauna selvatica. Mentre potrebbe essere tentato di prendersi cura di un uccello da solo, probabilmente morirà. Gli uccelli devono essere nutriti più volte all'ora e possono soffocare a morte se alimentati in modo errato. Le loro diete sono altamente specializzate e avranno bisogno di aiuto per imparare a vivere nella natura da adulti.


suggerimenti

  • I cuccioli di uccelli possono lasciare i nidi dei loro genitori prima che possano volare. Se il cucciolo ha tutte le piume, probabilmente non è stato abbandonato. Questi uccelli potrebbero semplicemente aver lasciato il nido dei loro genitori.

Grao e olio u uperfici in calcetruzzo poono laciare macchie orribili. Inoltre, a econda delle dimenioni dell'area intereata, potrebbero eere neceari diveri tentativi per rimuovere le macchie con u...

Nel 1940, Dick e Mac McDonald aprirono il ritorante McDonald Bar-B-Que a an Bernardino, in California. Da allora, gli archi dorati ono diventati uno dei imboli più riconociuti al mondo. Milioni d...

Pubblicazioni Interessanti