Contenuto
Il cavolo rosso, sottospecie della famiglia botanica Brassica oleracea, gruppo Capitata, è una varietà di cavolo selvatico che è diventato comune negli orti. Ha gustose foglie rugose, che sono anche commestibili. Puoi anche farli bollire o cuocerli a vapore. Il cavolo ha un'alta tolleranza al freddo. Può crescere a temperature inferiori a meno 6 ° C senza subire danni. I giardinieri lo coltivano dai semi, una modalità simile a quella delle altre verdure dell'orto.
indicazioni
Le foglie di cavolo sono commestibili e puoi o farle bollire o cuocerle a vapore (Eising / Photodisc / Getty Images)-
Seleziona un luogo per la piantagione di cavoli. Questa pianta di solito cresce meglio in pieno sole, ma può beneficiare dell'ombra del pomeriggio nei climi caldi. Preferisce terreni ricchi con un buon drenaggio. Aggiungi la torba al terreno come necessario per abbassare il pH tra 6,0 e 7,5.
-
Piantare il cavolo durante i mesi più freddi. Fino a quando non matura, dovrebbe essere mantenuto a una temperatura compresa tra 7 e 30 ° C. Questo vegetale ha bisogno di due o quattro mesi per maturare, a seconda della cultivar.
-
Allentare il terreno sul letto, ad una profondità di almeno 2,5 cm, con una spatola da giardino. Posiziona ogni seme a una profondità di 4-6 pollici. La distanza tra i semi dovrebbe essere di circa 7 cm e le linee di semina dovrebbero essere distanti almeno 46 cm.
-
Rimuovere i cavoli più morbidi man mano che crescono. La distanza finale tra le piante mature dovrebbe essere di almeno 31 cm, a seconda della cultivar.
-
Innaffia il cavolo rosso una volta alla settimana, con almeno 2,5 cm di acqua durante la stagione di crescita. Applicare 5 pollici di copertura vegetale intorno alle piante per mantenere il terreno umido tra le annaffiature. Tieni la patch libera dalle erbacce.
-
Raccogli le teste di cavolo quando maturano e si aprono. Le teste possono aprirsi prima della maturazione a causa di forti piogge o altri stress. Ruota la pianta ogni tre o quattro anni per ridurre la probabilità di malattia.
Cosa ti serve
- Cazzuola da giardino
- torba
- Copertura vegetale