Come coltivare piante acquatiche in laghi di plastica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Come allestire un mini pond, il tuo laghetto in miniatura!
Video: Come allestire un mini pond, il tuo laghetto in miniatura!

Contenuto

L'installazione di laghi di plastica preformati è semplice e sono disponibili in quasi tutte le dimensioni e formati. Mentre ci sono molti benefici nell'installare questo tipo di serbatoio, non sembrano naturali senza le piante adeguate per ammorbidire i loro bordi duri e fornire interesse visivo. Le piante acquatiche in crescita nello stagno di plastica ti permettono di mimetizzarti nel paesaggio. L'aggiunta di una combinazione di piante galleggianti, sommerse e marginali produce un ambiente salutare per i pesci, attirando nel tuo cortile animali selvatici come uccelli, libellule e farfalle.


indicazioni

Le piante acquatiche in crescita in uno stagno di plastica creano un aspetto più naturale. (immagine di stagno fatta da Wimbledon da Fotolia.com)
  1. Mettere piante acquatiche marginali (ad esempio, igname nero, calamo aromatico, ance o cannabis) su terreno argilloso o fango di stagno all'interno di fioriere poco profonde sui bordi o sugli scaffali del lago. Coltivali invertendo la pentola di terracotta sulla sporgenza per trasformarla in una base. Se il laghetto non ha ripiani, impilare i mattoni sul fondo fino a quando il vaso di fiori, posto in superficie, viene immerso a circa 15 cm sopra il bordo del suo contenitore.

  2. Cravatta, in fasci, piante ossigenatrici sommerse; La cornucopia è una buona scelta. Avvolgi lo spago attorno al mattone e legalo in un fascio di piante. Lascia che il mattone affondi nella zona più profonda del lago, lontano da pompe o filtri. Le piante sommerse non hanno bisogno di vasi di fiori o terreno.


  3. Metti le piante a foglia fluttuante, come i gigli, in vasi da fiori mezzo pieno di terra o fango di stagno. Riempire il vaso di fiori con ghiaia fino alla sommità della pianta e immergerlo a una profondità di 45 cm. Metti dei mattoni sul fondo del lago per sollevare la pianta.

  4. Le piante di laghetto galleggianti libere non hanno bisogno di cure particolari, ma devono essere tenute lontano da schiume e filtri, in quanto le loro radici striscianti possono ostruirle. La pacifica Azolla offre una buona copertura superficiale e si moltiplica rapidamente.

suggerimenti

  • Riempi i vasi di fiori con ghiaia o ghiaia per evitare che i pesci colpiscano o si nutrano di radici di piante.
  • Grandi contenitori di plastica di fragole servono come vasi di fiori economici nei laghi.

avvertimento

  • Verificare con il vivaio locale prima di introdurre piante ossigenanti sommerse come Anacharis. Molte specie sono considerate invasive.
  • Inoltre, controlla con il vivaio prima di introdurre piante galleggianti libere, come la lattuga o il giacinto d'acqua, poiché sono considerate specie invasive in molti luoghi.

Cosa ti serve

  • Vasi di fiori o cesti
  • ghiaia
  • laterizi
  • stringhe
  • Fango di argilla, terra o stagno
  • Vasi di terracotta

Impara a creare carrelli giocattolo

Monica Porter

Gennaio 2025

I carretti a mano ono tati un giocattolo popolare da quando ono tati creati. È poibile acquitarne uno al centro commerciale o in un negozio di giocattoli a prezzi ragionevoli o crearne uno propri...

L'utilizzo di tecniche di verniciatura per ottenere una texture in pelle ulle pareti crea un look claico ed elegante, ideale per qualiai ambiente dometico. ebbene la tecnica tea ia abbatanza empli...

Popolare