Come far crescere molle colorate

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli
Video: 4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli

Contenuto

Non è necessario vivere in un clima caldo per coltivare fiori tropicali colorati come la primavera (Bougainvillea spectabilis). Questa pianta è una varietà rampicante che vanta una miriade di boccioli colorati simili a carta che possono fiorire tutto l'anno. I colori vanno dal giallo al rosa, a un vivace carminio e ad un meraviglioso viola reale. La primavera è molto robusta e può essere potata a piacere in modo da poter decorare cesti appesi, vasi di fiori o essere piantati in giardino.


indicazioni

Suggerimenti per il giardinaggio (Foto per gentile concessione di Expert Village)

    Come iniziare l'agricoltura primaverile

  1. Se vuoi propagare le molle da una pianta stabilita, prendi rami lunghi da 10 cm a 15 cm.

  2. Rimuovere le foglie dalle regioni inferiori dei rami, inumidirle in acqua e immergerle in un ormone per il radicamento.

  3. Preparare un leggero mix di piante da perlite e torba e riempire i vasi di plastica per crescere con questa miscela. Risciacquare accuratamente e praticare i fori nel mix usando un cacciavite o una matita.

  4. Inserire con attenzione i rami nella miscela preparata delle viti e stringere attorno alle basi per tenere saldamente le aste in posizione.

  5. Acqua completamente e metterli in un luogo che riceve luce solare indiretta o filtrata, ma mai sole caldo e diretto. Entro quattro o sei settimane, devono sviluppare le radici ed essere pronti per essere piantati in giardino.


    Come piantare primule in giardino

  1. La procedura per piantare le molle nel giardino è la stessa, sia per i germogli radicati o per le piante acquistate pronte per la semina.

  2. Scava un buco leggermente più grande del ciuffo di terra formato dalle radici della primavera, oppure prepara un buco in un vaso di fiori in cui hai già mescolato terreno adatto per la semina. Se vuoi, aggiungi più perlite.

  3. In caso di piantagione nel terreno, mescola il letame secco o il compost nella buca che hai scavato.

  4. Metti la giovane molla nella buca che è stata scavata, quindi disponi il terreno attorno alla sua base in modo che rimanga saldo.

  5. Innaffia bene la tua nuova pianta e mantienila umida fino a quando non appaiono i segni di crescita. Dopodiché, se mantieni il terreno leggermente asciutto, la tua pianta prospererà.

  6. La primavera deve essere concimata con un concime universale diluito del 50%.


suggerimenti

  • Taglia rami con 45 a 50 cm per più infiorescenze.
  • La primavera preferisce abbastanza luce, ma si sviluppa bene sia in una zona ombreggiata che esposta alla luce solare.
  • Può perdere alcune foglie durante l'inverno e anche in qualsiasi momento dell'anno in cui c'è poca luce.
  • La primavera, in generale, non attira gli insetti.
  • Se vuoi coltivarlo in vaso, cresce meglio in contenitori di grandi dimensioni. I vasi da 30 cm sono la misura raccomandata.

avvertimento

  • La primavera ha spine cattive, quindi fai attenzione quando fai la potatura e maneggi le piante adulte.

Cosa ti serve

  • Rami di sorgenti per iniziare la coltivazione
  • perlite
  • torba
  • Matita o cacciavite
  • Contenitori di plastica per la coltivazione
  • Vasi decorativi più grandi

Generalmente, le vecchie cae ono caramente iolate, riultando in un ambiente rumoroo e pieno di pifferi. Per migliorare l'iolamento acutico della tua vecchia caa, ci ono divere opzioni baate ulla c...

C'è una leggera ditinzione tra le previioni per le tempete iolate e le tempete multicelle, il che può ignificare la differenza tra prendere l'ombrello o laciarlo indietro. e tai pian...

Articoli Popolari