Decorazioni facili per dipingere su tende

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
La tecnica per dipingere su vetro ad imitazione Tiffany
Video: La tecnica per dipingere su vetro ad imitazione Tiffany

Contenuto

Dipingere i tessuti in tende o altri oggetti è una tecnica diversa rispetto a lavorare con carta comune e altre trame. Il flusso e la sensazione delle trame possono cambiare l'aspetto del tuo design. Ci sono trucchi per dipingere su tessuto, metodi di preparazione, scelta dei materiali e superfici che garantiranno il buon funzionamento del progetto.


Ci sono trucchi per dipingere su tessuto e assicurarsi che il design per la tua tenda funzioni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Vernici per tessuti

Usa vernici per stoffa appropriate per il tipo che dipingerà sulle tue tende. Sono fatti per durare con l'uso e il materiale di pulizia. Altre vernici possono perdere, sporcare, smettere facilmente o non riuscire a raccogliere. Questo tipo di vernice aderisce meglio al tessuto rispetto ad altri tipi. Sono disponibili in più di una forma contenitore - essendo disponibili in tubi per applicatori, il che rende superfluo l'uso di spazzole se preferisci non usarle.

Tecniche di lavoro e preparazione

Rimuovere le tende per rendere il dipinto. Avrai più controllo sui dettagli se sono su una superficie di lavoro ferma mentre li dipingi. Questo rende anche più facile per la schiena e le braccia. Collegare le tende prima di dipingerle. Spargili su una superficie liscia. Se la superficie di lavoro della scrivania può essere danneggiata dalla vernice, coprire tutto prima di iniziare. Un asciugamano in plastica lavabile funzionerà meglio di un giornale disordinato che può macchiare i pezzi. Se non sei sicuro delle tue capacità pittoriche, disegna un modello sul tessuto usando le matite e la mano leggera, creando una stampa liscia che può essere facilmente ricoperta con la vernice. Un'altra tecnica è quella di disegnare il disegno su un foglio di carta graduata da usare come guida nella pittura. Posizionare un peso o un nastro sulle estremità e sui lati della tenda se si scopre che il tessuto si muove troppo durante il lavoro.


Tipi di tessuto

Un tessuto di cotone funziona meglio, ma altri materiali funzionano anche se la vernice è applicata correttamente. Fai attenzione però, poiché il tipo e il taglio delle tue tende possono influenzare i risultati. Provare in un'area nascosta o in un lembo del tessuto prima di tentare di dipingere l'intera tenda in caso di dubbi sul materiale e sul suo funzionamento quando si reagisce con la vernice.

Tipi e stili di spazzole

I dettagli avranno bisogno dell'uso di un pennello più piccolo trovato nei negozi di artigianato. Assicurati che i pennelli che scegli siano fatti come il tipo di vernice che selezioni. Per un aspetto finale più o meno rustico, usa i pennelli di gommapiuma trovati anche nei negozi di artigianato. Proprio come con il tessuto, prova i pennelli sugli scarti prima di iniziare a dipingere, così ti abitui. La verniciatura dei tessuti è diversa dalle altre superfici quando si lavora con colori e pennelli.


Metodi alternativi

Invece di seguire un progetto preparato o dipingere a mano libera con pennelli o un applicatore, prova un diverso metodo di pittura usando i timbri in gomma per creare stampe con la vernice. Verificare lo spessore e la pressione dell'inchiostro necessari per stampare nelle aree di prova prima di utilizzarli nel progetto. Se si utilizza più di un colore, lasciare asciugare l'immagine prima della parte successiva, ad esempio rami di foglie. I marcatori di tessuto sono un'altra forma di tecnica pittorica da usare sulle tende. Sono facili da maneggiare e da lavorare, non ci sono pennelli per dipingere o dipingere e la pulizia è molto semplice una volta completato il lavoro.

prelavaggio

I tessuti possono cambiare di dimensione. Tutte le tende non sono lavabili, tuttavia. Testare il tessuto per vedere se c'è un problema di riduzione o assorbimento delle dimensioni. Gocciolare un po 'd'acqua in una piccola area della tenda per vedere se i granuli appaiono sulla superficie. Se lo fa, potrebbe essere necessario lavare le tende se sono lavabili. Non mettere ammorbidenti nella lavatrice o nell'asciugatrice se si devono lavare prima della verniciatura.

finitura

Lascia asciugare le tende. Stirale dopo aver finito la vernice per aiutare il set di colori.

I proprietari di piccole impree utilizzano gli obiettivi finanziari come modi per miurare la crecita del buine, determinare l'efficienza e trovare i modi per generare maggiori entrate. Gli obietti...

Il fatto che le protei mammarie al ilicone iano o non iano pericoloe per la alute delle donne è tato oggetto di dibattito per molti anni. Inoltre, può eere molto difficile dire e hai mai avu...

Popolare Sul Portale