Contenuto
Continua con il tuo letto queen size, anche in una piccola camera da letto. Il segreto per lasciare un bel po 'di spazio è nell'arredamento, i colori e la decorazione scelti, così come il modo in cui metterete i mobili. Goditi tutti i pezzi e usane alcuni per più di una cosa quando è possibile. La maggior parte delle piccole stanze ha spazio per un letto matrimoniale, uno o due comodini, un baule alto e una sedia. Decidete presto se volete dei pezzi grandi o piccoli che creano un aspetto minimalista.
indicazioni
-
Dipingi la stanza vivacemente e allegramente, come un po 'd'oro, di giallo o di rosso. Colori più intensi come il verde, il blu, il vino o il viola aggiungeranno profondità alla stanza. Se preferisci le stampe anziché le pareti lisce, prova a utilizzare strisce verticali, anche se solo su una parete. Questo dirigerà gli occhi verso l'alto invece di mettere a fuoco le dimensioni della stanza.
-
Metti il tuo letto queen size nel muro più lungo della stanza. In stanze estremamente piccole, lasciare 2,5 cm dal muro per più spazio invece di usare due comodini. Altrimenti, attaccare un comodino o una piccola cassapanca su ciascun lato del letto. Optando per una cassa ti darà più spazio per riporre vestiti e altri oggetti. Utilizzare una testiera, ma evitare di utilizzare cassapanche ai piedi del letto in quanto rende il letto al centro dell'attenzione in camera da letto.
-
Appendere specchi lunghi e verticali sopra i comodini se non ci sono finestre nella stanza. Se hai una finestra, appendi lo specchio altrove, poiché evidenzierà la luce, facendo apparire la stanza più grande.
-
Utilizzare un ripiano alto con cassetti anziché un comune comò, se possibile. Scegliendo elementi più alti del largo utilizzerai più spazio sulla parete, offrendoti lo stesso spazio di archiviazione e utilizzando meno spazio disponibile nella stanza.
-
Installare lampade da parete sopra i comodini o vicino alla testiera invece di posizionare le lampade tradizionali su di loro. Questo lascerà la parte superiore dei tavoli libera, causando meno disordine, che aiuta a far sembrare la stanza più grande. Posiziona il televisore in un mobiletto, sopra un baule o appendilo al muro.
-
Decora il letto e le finestre con tessuti semplici e leggeri. Inserisci colori o stampe sui cuscini o su una sedia imbottita.
-
Appendi gli scaffali sopra la sedia per riporre piccoli oggetti o esporre foto o souvenir importanti. Metti piccole scatole decorative sugli scaffali per contenere vari oggetti che devono essere conservati.
-
Usa ceste o scatole decorative per riporre vestiti o altri oggetti più grandi sotto il letto. I contenitori di plastica sono adatti per questo se si utilizza un copriletto lungo.
suggerimenti
- Letti bassi e pezzi più piccoli faranno sembrare la stanza più grande.
- Utilizzare lo spazio disponibile sulle pareti il più possibile, ma evitare di sovraccaricarli. Appendere troppe cose creerà una sensazione di soffocamento. Appendi fino a due foto su qualsiasi parete. Lasciali distanziati in modo che lo spazio libero faccia apparire più grande il muro.
- Dona, vendi o butti via vestiti o articoli che non usi o che non hanno un allegato sentimentale.
avvertimento
- Il pasticcio o molti piccoli gingilli faranno in modo che qualsiasi spazio, soprattutto un piccolo, sembrino incuranti. Prendi in considerazione la possibilità di esibire alcuni oggetti speciali, lasciandone alcuni in mostra mentre altri sono conservati in un luogo sicuro.
Cosa ti serve
- inchiostro
- Mobili per camera da letto
- specchi
- Accessori decorativi