Contenuto
I grandi pori del viso possono ostacolare i tuoi sforzi per ottenere una pelle pulita e liscia. I pori dilatati non si trovano solo nel naso, possono apparire ovunque sul viso, comprese le guance. Sebbene non sia possibile ridurre la dimensione in modo permanente, è possibile comprimerle temporaneamente. Poiché i pori dilatati sono spesso ostruiti da sporco e olio, una pulizia adeguata può farli sembrare più piccoli. Fare un'esfoliazione regolare è la chiave per ridurre al minimo i pori del viso.
indicazioni
Lavare il viso con uno scrub per pulire a fondo i pori (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Vai in una spa per fare una pulizia del viso una o due volte al mese. Gli estetisti ammorbidiscono la pelle e stringono delicatamente i punti neri che possono dilatare i pori.
-
Lavati il viso con un tonico esfoliante due volte al giorno. Cerca una versione con alfa-idrossiacidi e beta-idrossi per fare un mini peeling a casa.
-
Risciacquare il viso con acqua fredda dopo il lavaggio. Il freddo comprime temporaneamente i pori, aiutando il tuo viso a sembrare più morbido. Asciugare sempre il viso con un asciugamano pulito e fresco per impedire ai batteri di entrare nei pori.
-
Applicare una crema idratante con crema solare. L'esposizione al sole può danneggiare il collagene della pelle, causando l'aumento dei pori nel tempo.
-
Completa la tua routine di cura con un gel a controllo olio per mantenere i tuoi pori compressi e dare alla pelle un aspetto opaco.
Cosa ti serve
- Tonico esfoliante con AHA / BHA
- Crema solare idratante
- Gel di controllo dell'olio