Contenuto
Dal giorno alla notte, il tuo bambino potrebbe sembrare diverso. Potrebbe arrabbiarsi o piangere e presto penserai che i suoi denti stanno cominciando a nascere. Dal momento che i bambini non possono dirti cosa li infastidisce, dovrai usare le tue migliori capacità investigative per determinare se i denti di tuo figlio stanno spuntando e quindi aiutarti a stare meglio.
indicazioni
Scopri se nascono i denti di un bambino-
Confronta l'età del tuo bambino con i modelli in cui avviene la dentizione "normale". L'età comune per un primo dente è di sette mesi, anche se alcuni bambini possono guadagnare denti nel terzo mese o aspettare fino all'undicesimo.
-
Cerca "gemme" nelle gengive del bambino. Se un dente sta per rompersi, i genitori possono spesso vedere il gonfiore gonfio che lo ospita.
-
Vedi se il tuo bambino è più irritato o in lacrime del solito. La dentizione può essere accompagnata da pianto, lamentele o cattivo umore generale. I cambiamenti nel ritmo del sonno possono anche verificarsi a causa del dolore.
-
Guarda per eccessiva tosse o saliva. I bambini con una dentizione iniziale sbavarebbero in modo significativo. Inoltre, occasionalmente tossiscono anche perché sono suscettibili al soffocamento sulla saliva. Può anche verificarsi un livido sul mento a causa della quantità di saliva.
-
Vedi se il tuo bambino sembra più interessato a masticare, mordere o rosicchiare. Se sta accadendo la dentizione, è nell'interesse del bambino che il dente rompa la gomma il più rapidamente possibile, quindi masticherà tutto ciò che è disponibile. Assicurati di dargli giocattoli sicuri o anelli specifici per aiutare in questo processo.
-
Siate consapevoli di altri segni meno comuni. La comunità medica è ambivalente, ma alcuni genitori giurano che diarrea, peggiori eruzioni cutanee, febbre bassa e altri sintomi del raffreddore sono tutti segni di una prima dentizione. Se non sei sicuro che una condizione sia correlata alla nascita dei tuoi denti, consulta il pediatra di tuo figlio.