Come scoprire la posizione della Luna nell'emisfero australe

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come scoprire la posizione della Luna nell'emisfero australe - Articoli
Come scoprire la posizione della Luna nell'emisfero australe - Articoli

Contenuto

La Luna, come la maggior parte delle stelle, sorge a est, salendo gradualmente verso ovest. L'altitudine (altezza sopra l'orizzonte) può essere determinata usando un sestante, uno strumento che non è facile da trovare. Per un approccio più semplice, basta misurare con le proprie mani l'angolo del satellite naturale. È un metodo meno preciso ma sufficiente se tutto ciò di cui hai bisogno è una stima approssimativa della posizione della Luna.Questo metodo può essere utilizzato per determinare la posizione della Luna negli emisferi meridionale e settentrionale.


indicazioni

Usa i tuoi pugni per valutare semplicemente l'altitudine della Luna (NASA / Photodisc / Getty Images)
  1. Stai di fronte alla Luna. Chiudi il pugno destro e punta il braccio destro verso la Luna, ma parallelo al suolo.

  2. Poni un pugno sopra l'altro fino a puntare verso la luna, contando il numero di pugni. Dopo aver impilato le mani, finirai per puntare il braccio verso la Luna: è più piccolo del tuo pugno, quindi quando conti il ​​numero di pugni dall'orizzonte alla Luna, potrebbe non essere un numero pari, ma sarà leggermente sopra o sotto il satellite naturale. Se ciò accade, conta il numero di giunture dell'ultimo pugno nel mezzo della Luna.

  3. Aggiungi il numero di pugni e articolazioni che hai contato dalla Terra alla Luna. Assegna un valore di 10 per ogni pugno e un valore di 2,5 per ciascuna delle quattro articolazioni. Ogni maniglia è di circa 10 gradi e ogni articolazione è di circa 2,5 gradi. Questa misura funziona come una stima approssimativa, indipendentemente dalle diverse dimensioni dei pugni delle persone, perché in generale, maggiore è la persona, maggiore è il braccio e il polso. Il contrario è vero anche per gli umili. Se hai contato sei pugni, l'altitudine è pari a 60 gradi. Ciò significa che la Luna è a 2/3 di distanza dallo zenit o dal punto più alto del cielo. Pertanto, la Luna è 1/3 del modo attraverso il suo corso durante la notte. Se osservi la Luna che si alza alle 8:00 ed esegui quel calcolo alle 23:00, allora la Luna dovrebbe essere impostata intorno alle 17:00.


suggerimenti

  • Misurare lo zenit (verso l'alto, uguale a 90 gradi) usando i polsi per misurare l'accuratezza della misurazione. Dovrebbero essere circa nove pugni o 90 gradi. Se viene visualizzato un altro numero, dividere 90 per il numero di polsi. Per otto polsini, aggiungere 11,25 gradi a ciascun bracciale da misurare.

I bambini offrono di raffreddore più di qualiai altra malattia: in media, da otto a dieci raffreddori all'anno. ebbene generalmente non iano gravi, poono cauare diagio e irritabilità. Il...

Ci ono innumerevoli modi in cui uno tudente può volgere lavori cientifici ul riciclaggio. Poiché il riciclaggio è un argomento di cui i parla molto nell'attuale era ecologica, le ri...

Sovietico