Contenuto
Sebbene Photoshop non abbia un pennello o uno strumento che crea automaticamente una spirale, con il filtro "Twist" puoi creare un effetto a spirale facile e veloce. Questo tutorial ti insegna come utilizzare questo filtro per creare una spirale semplice. Una volta comprese le nozioni di base, è possibile utilizzare lo stesso effetto per creare disegni a spirale più avanzati.
indicazioni
Impara come fare una spirale usando Photoshop (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Aprire un nuovo documento quadrato in Photoshop, ad esempio, 500 pixel per 500 pixel. Le dimensioni non contano, ma dovrebbero essere quadrate se vuoi che la spirale sia un cerchio perfetto.
. -
Utilizzando lo strumento "Selezione rettangolare", selezionare la metà del quadrato. Riempi il rettangolo con il colore nero. Deseleziona la selezione premendo "Command + D" su un Mac o "Ctrl + D" su un PC.
. -
Seleziona "Filtro> Distorci> Ruota ..." Imposta l'angolo delle spire spostando il cursore su e giù. Nota: i numeri negativi faranno girare la spirale a sinistra.
Quando hai l'inizio di una spirale, ripeti la spirale premendo "Comando + F" o "Ctrl + F" fino a ottenere il numero desiderato di spirali all'interno. Ignora l'esterno della spirale.
. -
Seleziona lo strumento "Selezione ellittica" (Ellisse). Fai clic sul centro del cerchio. Tieni premuto il tasto "Maiusc + Comando" o "Maiusc + Ctrl" e trascina un cerchio centrale perfetto per selezionare la parte della spirale che desideri conservare. Copia o taglia la spirale.
. -
Apri un nuovo documento. La dimensione predefinita sarà la dimensione della spirale. Incolla la spirale nel nuovo documento.
.
Cosa ti serve
- Adobe Photoshop 7 o versioni successive