Contenuto
- Controllo dei prezzi
- esagerazione
- purismo
- Effetti indesiderati
- Terreno alterato
- Resistenza ai pesticidi
- Natura della rosa
Tutti gli organismi hanno DNA, che memorizza le istruzioni per la divisione cellulare per determinare come si comporta un organismo. Gli scienziati hanno scoperto modi per cambiarlo per cambiare il modo in cui le piante crescono, creando diverse piante con proprietà insolite. Ad esempio, in Giappone, gli scienziati hanno sviluppato rose con petali blu. Tuttavia, alcune persone possono trovare svantaggi nelle rose geneticamente modificate.
La ricerca genetica può cambiare la natura delle rose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Controllo dei prezzi
A volte le piante geneticamente modificate possono essere molto costose perché gli ingegneri genetici alterano le piante per impedire ai giardinieri di raccogliere semi e ripiantarli, consentendo ai prezzi di salire ovunque sia conveniente. I clienti possono trovare le rose geneticamente modificate molto costose.
esagerazione
Il dibattito sulla superiorità delle piante geneticamente modificate può essere esagerato. Le tecniche di coltivazione convenzionali possono funzionare meglio delle tecniche di coltivazione che utilizzano l'ingegneria genetica.
purismo
Alcune persone sono puristi e considerano le piante geneticamente modificate un'aberrazione della natura. Preferiscono coltivare le piante in modo tradizionale. Quando gli scienziati pubblicano rose geneticamente modificate sul mercato, i consumatori potrebbero trovare difficoltà a trovare rose che non siano geneticamente modificate.
Effetti indesiderati
Coloro che piantano rose geneticamente modificate potrebbero scoprire di essere molto resistenti e che i giardinieri non sono in grado di liberarsene con l'uso di erbicidi. Questo problema è un esempio della natura imprevedibile delle piante e di altri organismi geneticamente modificati. Gli scienziati non sempre capiscono completamente in che modo le modificazioni genetiche influenzeranno un organismo e questo può creare effetti collaterali indesiderati. Mentre le rose inizialmente modificate possono avere proprietà desiderabili, quando si riproducono, c'è meno certezza su quali geni saranno o non saranno trasmessi a una nuova generazione.
Terreno alterato
Alcuni dei geni posti su rose geneticamente modificate possono andare in altri organismi del suolo, creando cambiamenti che i biologi e gli agricoltori potrebbero non comprendere; che può creare nuovi problemi che richiedono più ricerche da risolvere e che potrebbero non avere soluzione.
Resistenza ai pesticidi
Le piante geneticamente modificanti possono renderle resistenti ai parassiti, riducendo il costo della semina. Tuttavia, gli insetti che si nutrono di loro possono alla fine sviluppare una resistenza ai pesticidi, rendendoli più difficili da controllare.
Natura della rosa
L'ingegneria genetica può far sì che le rose abbiano molti odori diversi, come burro e birra, portando l'innovazione sul mercato. Tuttavia, modificando geneticamente l'odore delle rose, perdono la caratteristica originale che l'ha definita.