Contenuto
Quando una lampada della Toyota Corolla presenta dei problemi, che si tratti di fari, plafoniere, cruscotto o dovunque, la guida notturna può diventare dirompente e pericolosa. La fonte del problema potrebbe richiedere una soluzione semplice o essere solo un sintomo di un problema molto più grande. Non serve un meccanico specialista o un elettricista per cercare alcune diagnosi semplici per questa situazione. Spesso, è possibile risolvere il problema senza dover portare la macchina a un meccanico.
indicazioni
Se le luci del cruscotto si spengono durante la notte, l'autista non sarà in grado di vedere informazioni importanti sulla vettura (immagine dell'automobile di Brett Bouwer da Fotolia.com)-
Identificare la natura del problema, ad esempio se le luci sono scure o non si accendono affatto. Prova anche a identificare se tutte le luci sono interessate o solo l'una o l'altra, in quanto ciò ti aiuterà a determinare l'origine del problema.
-
Individua e prova i controlli delle luci. Su molti modelli Corolla, le luci del cruscotto hanno un controller di intensità, che di solito si trova a sinistra del volante. Assicurati che sia acceso per accendere le luci. Inoltre, a volte le Corolle sono dotate di un interruttore principale per le luci interne, normalmente installato al centro della console. Assicurati che l'interruttore sia acceso. Per la posizione esatta del controller dell'intensità e degli interruttori, consultare il manuale del proprietario della Corolla.
-
Controllare l'alimentazione generale dell'auto. Se altri accessori, come la radio o i tergicristalli, non funzionano o mostrano un comportamento insolito, la batteria della vettura potrebbe essere scarica o scarica. Se questo è il caso, sostituirlo o ricaricarlo. La batteria Corolla si trova di solito nel vano motore dietro il faro del guidatore.
-
Controlla i fusibili. Se uno o più sono danneggiati, alcune funzioni di illuminazione non riceveranno la carica della batteria.Le due scatole di fusibili principali della Corolla si trovano sotto il cruscotto, a sinistra del volante sul lato del guidatore, di solito dietro una piccola porta, e nel vano motore, anche sul lato del conducente, dietro la batteria e all'interno di una scatola nero. Per controllare i fusibili, rimuovere il coperchio o la porta e utilizzare la maniglia correttamente. Se il filamento all'interno della plastica è rotto, il fusibile deve essere sostituito.
-
Verificare l'integrità della lampada. Se solo uno o l'altro non funziona e il fusibile è intatto, la lampada potrebbe essere stata bruciata. Alcuni di questi possono essere difficili da rimuovere a causa dell'accessibilità. Se è possibile rimuoverlo dalla presa, vedere se il filamento è ancora intatto. Se si sostituisce la lampada, assicurarsi di ottenere lo stesso modello. Controllare il manuale del proprietario della Corolla o contattare il rappresentante dell'assistenza Toyota per il modello della lampada.
-
Determina se il cablaggio diretto alle lampadine conduce elettricità. Collegare il cavo della luce di prova negativa al terminale negativo della batteria dell'auto. Quindi collegare il cavo positivo al cavo positivo dei fari. Se non si è sicuri del positivo, fare riferimento allo schema elettrico nel manuale del proprietario. Se la lampada riceve elettricità, la luce di prova si accende. Se ciò non accade, potrebbe esserci un problema con il cablaggio.
Cosa ti serve
- Chiave Philips
- Luce di prova
- Portafusibile