Contenuto
Avere un bambino è qualcosa di meraviglioso nella vita di qualcuno. Tuttavia, prendersene cura può essere difficile a volte. Ad esempio, potrebbero esserci delle volte in cui il bambino diventa irrequieto e non dorme, piange e ti rende frustrato. Hai solo bisogno di fare alcuni respiri profondi e ricorda che i bambini hanno bisogno di attenzione e amore in più. Assicurati che il pannolino sia pulito e che non abbia fame. Burp per alleviare il gas in eccesso. Se continua a piangere, prova alcune semplici tecniche per calmarlo.
Puoi calmare il tuo bambino portandolo e rimbalzandolo. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Nove tuo figlio
I bambini sono abituati a muoversi mentre sono nel grembo materno. Mettilo tra le tue braccia mentre lo porti accanto a te. Fai oscillare i fianchi in avanti e indietro. Puoi anche metterlo su un'altalena. Alla fine il movimento ti calmerà. Come ultima risorsa, fai una passeggiata con lui. Mettilo nel seggiolino e guida per almeno mezz'ora.
Avvolgimento e fasciatura
L'atto di bendaggio imita l'utero. Il tuo bambino è abituato a un ambiente piccolo, sicuro e accogliente. Avvolgilo in una coperta spessa e metti le braccia incrociate sul petto. Un'altra alternativa è metterla vicino a te. Sdraiati e mettilo sullo stomaco. Metti una coperta calda sopra di te. Puoi anche comprare un tipo e appoggiarlo sopra per simulare un'atmosfera accogliente.
rumore
Usa il rumore come un modo per calmare il tuo bambino. Sono abituati al rumore nel grembo materno. Ci sono molti modi per usarlo per rassicurarti. Un esempio è l'accensione dell'aspirapolvere o di una ventola. Suona una registrazione d'onda in mare. Questi sono chiamati rumori bianchi, che inducono una sensazione di serenità nel neonato.
Massaggia e pesta il bambino sulla schiena
Massaggiarlo. Secondo WebMD, massaggiare un bambino aiuta a dormire meglio ea piangere di meno. Tutto quello che devi fare è spogliarlo. Strofina delicatamente le gambe e poi la schiena. Non dimenticare le braccia e la faccia. Un'alternativa al massaggio è quella di accarezzare accuratamente la schiena o le natiche del bambino, che ti darà anche la possibilità di legarti con esso. Il bambino sentirà il tuo amore mentre lo massaggi e gli parli dolcemente.