Dieta per trattare la candida e l'acne

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Dieta per trattare la candida e l'acne - Articoli
Dieta per trattare la candida e l'acne - Articoli

Contenuto

L'acne e la candida (funghi che causano infezioni) sono due aree in cui la dieta può svolgere un ruolo nel trattamento. Includere ed escludere alcuni articoli nella tua dieta può essere uno strumento potente nel tuo arsenale di guarigione. Se sei incline ad acne o infezioni e sei interessato a usare la nutrizione come parte della tua strategia di guarigione, devi essere disposto a impegnarti a lungo termine per ottenere un cambiamento positivo. Consultare un professionista della salute esperto può aiutarti a creare una strategia di trattamento.


Evitare l'ingestione di dolci per ridurre l'incidenza di acne e candida (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

Suggerimenti dietetici per la Candida

Ridurre gli zuccheri semplici nella vostra dieta è importante. Candida si nutre di esso. Lo zucchero semplice è quello che conosciamo come zucchero da tavola bianco e si trova in alimenti come biscotti, torte e gelati. Altri alimenti che contribuiscono alla crescita della candida sono grandi quantità di latte e altri prodotti caseari e alimenti con elevate quantità di lievito come formaggio, arachidi e alcol.

C'è controversia sull'efficacia dell'apporto giornaliero di yogurt con colture probiotiche vive. Aumentare l'assunzione di aglio, che ha forti proprietà antifungine. Alcune spezie hanno anche queste proprietà. Includono origano, cannella, salvia e chiodi di garofano. Gli acidi grassi essenziali sono anche utili nel combattere la candida. Aumenta l'assunzione di noci, semi di lino e pesce con acqua fredda come il salmone. Si raccomandano anche cereali integrali ricchi di vitamine del complesso B. Un integratore probiotico può ricostituire la sua scorta di batteri "buoni" che combattono gli organismi nocivi come la candida. Prendere come indicato nel foglietto illustrativo.


Consigli di dieta per l'acne

I seguenti suggerimenti possono aiutare a prevenire l'insorgenza di acne. Mangia frutta e verdura ricca di antiossidanti. Le bacche di tutti i tipi sono una fonte particolarmente ricca. Una buona idea è quella di aumentare l'assunzione di cibi freschi di tutti i tipi, compresi i cereali integrali, e ridurre l'assunzione di alimenti trasformati o confezionati.

Ridurre e prevenire l'infiammazione è la chiave per combattere l'acne. Includi nella tua dieta fonti ricche di omega 3, come pesce d'acqua fredda, semi di lino e noci. Per molto tempo, molti credevano che le noci contribuissero all'acne, ma le prove mostrano il contrario. Se, tuttavia, senti di contribuire alla tua acne, non mangiarli. Altri alimenti che contribuiscono all'infiammazione includono pane e pasta bianca e qualsiasi cosa con zucchero da tavola come caramelle.

Mantenere la pelle idratata è anche importante. Questo aiuta a pulire i pori. Le allergie e le sensibilità alimentari possono contribuire all'acne. Potresti prendere in considerazione il test per le allergie alimentari. Gli allergeni più comuni sono latte, glutine di grano, mais, soia, conservanti e additivi alimentari chimici.


Fornire nack e nack a bizzeffe per gli opiti di una feta di compleanno per adulti. ervi una varietà di nack e tuzzichini per aicurarti che tutti gli opiti poano mangiare a loro piacimento. Fornir...

Come risolvere un wc fallito

Monica Porter

Gennaio 2025

I bagni funzionano normalmente enza molta manutenzione, quindi uno che non ta dando carico può cauare qualche preoccupazione al proprietario. È un emplice dipoitivo idraulico. Il erbatoio ne...

Nuove Pubblicazioni