Contenuto
I fiori di margherite e camomilla sono molto simili se confrontati l'uno accanto all'altro, ma ogni specie ha caratteristiche uniche che li rendono particolari. Gli erboristi e altri professionisti della salute naturale spesso usano la camomilla per le loro proprietà medicinali, mentre le margherite solitamente vengono coltivate solo per la loro bellezza. I due tipi di fiori crescono naturalmente in tutto il Nord America.
Margherite vegetali nel tuo cortile (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
petali
I petali dei fiori di camomilla crescono dritti verso le loro estremità, come le margherite, ma man mano che i granuli di polline si allungano, i petali tendono a muoversi verso il basso, rendendo i grani di polline più pronunciati. A volte anche i petali del fiore margherita si inclinano, ma la maggior parte delle specie ha petali che mantengono la loro posizione. I fiori di camomilla fioriscono in bianco, giallo e viola. Già i mariti sbocciano in un arcobaleno di colori, come rosa, pesca, rosso, viola, arancione, giallo, bianco, blu, verde e bicolore.
I fiori di camomilla sono a volte confusi con le margherite (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)dimensione
Le teste delle margherite variano notevolmente in dimensioni, a seconda della specie. Alcune margherite hanno capolini che misurano 20 cm di diametro, mentre altri sono molto più piccoli. Di solito le specie ibride ed esotiche, come le margherite africane, sono di dimensioni maggiori. I fiori di camomilla misurano normalmente 8 o 10 cm di diametro.
Steli e foglie
Le margherite hanno fusti spessi e foglie verdi allungate o punte appuntite irregolari. La maggior parte dei tipi di margherita crescono da 30 a 90 cm di altezza, a seconda della specie. Le margherite "Crazy" crescono da 60 a 90 cm di altezza, la "Becky" cresce oltre i 90 cm e le margherite "May Queen" crescono dai 45 ai 60 cm. Le margherite africane di solito crescono fino a 90 cm di altezza, ma alcuni ibridi possono raggiungere altezze fino a 3,5 m. I fiori di camomilla hanno steli corti e sottili e fogliame appuntito. Questo fiore di solito cresce solo fino a circa 23 cm di altezza.
Grani di polline
I granelli di polline della maggior parte delle camomille sono molto più pronunciati di quelli delle margherite. Hanno un aspetto più grande, più circolare, che proietta verso l'alto mentre quelli della margherita sono solitamente più stretti, piatti e più compatti. Sia la margherita che la camomilla producono grani di polline gialli o arancioni. Tuttavia, molte specie di margherite, come le margherite africane, possono anche produrle nei colori viola, rosa, rosso, marrone, verde, blu e pesca.