La differenza tra modalità "dry" e "cool" nei climatizzatori

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
La differenza tra modalità "dry" e "cool" nei climatizzatori - Articoli
La differenza tra modalità "dry" e "cool" nei climatizzatori - Articoli

Contenuto

Alcune unità di condizionamento dell'aria hanno funzioni extra oltre al raffreddamento e alla ventilazione. La funzione "a secco" attiva il deumidificatore incorporato e rimuove l'umidità dall'aria. Questa modalità inoltre raffredda l'ambiente e quindi a volte viene confusa con la modalità di raffreddamento.


L'umidità accumulata viene evaporata ed espulsa dal retro dell'unità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Modalità asciutta

La modalità a secco o a secco attiva un deumidificatore interno, che aspira l'aria fuori dalla stanza e l'aria condizionata, attira l'umidità dall'aria e reindirizza l'aria secca. Questa funzione non deve essere utilizzata come metodo di raffreddamento, sebbene a volte causi la caduta della temperatura.

Attivazione modalità asciutta

Il pulsante "dry" si trova sul pannello frontale di alcuni condizionatori d'aria. Puoi anche trovarlo sul telecomando in dotazione. Alcune unità hanno una funzione di asciugatura all'interno delle impostazioni, ma non un pulsante dedicato. Premere continuamente il pulsante mode fino a raggiungere la modalità "dry". Una volta attivato, l'aria umida evaporerà verso l'esterno dal retro dell'unità. Se l'unità è portatile e non include condotti che trasportano l'aria all'esterno, l'umidità si accumula in una bacinella di raccolta o un tubo di scarico. Questo tubo dovrebbe essere svuotato quando è pieno o il condizionatore d'aria smetterà di funzionare. Spegnilo e portalo in una zona di drenaggio. Svitare il tappo e rimuovere lo stantuffo dal retro dell'unità. Scolatelo completamente, rimettete lo stantuffo e il tappo e ricollegatelo.


Modalità Cool

La modalità "cool" in un condizionatore d'aria causa l'espulsione dell'aria fredda. Se il pulsante non viene premuto, la ventola può essere azionata senza la funzione di aria fredda, facendo circolare l'aria all'interno della stanza. Questa modalità può produrre temperature molto basse, a seconda dell'impostazione del termostato dell'unità.

Attivazione di "cool"

La modalità "cool" è configurata come un pulsante o tramite la funzione "mode", a seconda del condizionatore d'aria. Se la funzione è accessibile tramite il pulsante della modalità, premerlo più volte fino a quando viene attivata la funzione "cool". Il pulsante "cool" è configurato come pulsante dedicato o come parte della "modalità" sui telecomandi. Regola la temperatura per far entrare l'aria fredda nella stanza.


I moue wirele o bluetooth ono pratici perché eliminano la preenza di fili. ebbene utili, ognuno ha punti di forza e punti deboli. Moue enza fili (immagine del moue wirele da ti_to_tito da Fotolia...

Una bolla di angue è un tipo pecifico che i forma quando i vai anguigni uperficiali vengono danneggiati enza realmente aprire la pelle. Poiché il angue non può fuggire attravero una fer...

Affascinante