Contenuto
Herpes labiale sono un mal di freddo. Questi tipi di ferite si trovano solitamente nella bocca, nelle labbra, nel mento o nel naso di una persona. Quando si verificano all'interno della bocca, non è un mal di freddo o mal di freddo.
Mal di gola (budgetstockphoto / iStock / Getty Images)
Primi sintomi
Prima che compaia il mal di freddo o il mal di freddo, potresti avvertire formicolio o un punto dolente e dolorante sul labbro sotto la pelle dove scoppierà. Questa è chiamata la fase prodromo.
Le ferite fredde e le ferite fredde si formano sulle labbra (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)cause
Herpes labiale o mughetto sono causati dal virus dell'herpes simplex. Perché è un virus, può essere considerato una condizione medica. È della stessa famiglia del virus dell'herpes zoster e della varicella.
Il virus della varicella appartiene alla stessa famiglia delle herpes labiali (Diana Ponikvar / iStock / Getty Images)
carattere
Herpes labiale e mughetto potrebbero non apparire fino a 20 giorni dopo essere stati esposti al virus. Una volta che la ferita appare, di solito dura da sette a dieci giorni. La ferita si forma, si apre, sfugge e quindi forma la conchiglia.
Blister sulla pelle (monica-foto / iStock / Getty Images)trigger
Alcune cose che scatenano ferite fredde o tordi sono lo stress, i raffreddori, l'influenza, la febbre e l'esposizione al sole.
precauzioni
Le ulcere o le ulcere fredde sono molto contagiose e possono essere trasmesse dal contatto pelle a pelle. Sono più contagiosi nel momento in cui appaiono fino a quando non si formano le conchiglie.
Il contatto con la pelle può irritare le afte (Creatas Images / Creatas / Getty Images)