Differenze tra conflitto e controversia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
La guerra cyber tra Russia e Occidente – PresaDiretta 07/03/2022
Video: La guerra cyber tra Russia e Occidente – PresaDiretta 07/03/2022

Contenuto

Mentre è difficile riconoscere la differenza tra conflitti e dispute contemporaneamente, molti studiosi ed esperti sono desiderosi di distinguere tra i due. Sebbene non vi sia consenso, ci sono diversi approcci interessanti per analizzare le differenze.


Le controversie sono più puntuali, mentre i conflitti durano più a lungo (Pixland / Pixland / Getty Images)

durata

Lo studioso John Burton fa la distinzione tra le due cose suggerendo che le dispute sono fenomeni di breve durata, mentre i conflitti sono problemi più duraturi.

trattativa

Inoltre, Burton suggerisce che una distinzione fondamentale tra i due è che i conflitti, a differenza delle dispute, si manifestano in questioni apparentemente non negoziabili.

connettività

Un modo utile per considerare entrambi è pensare al conflitto come a un grande ombrello sotto il quale si verificano varie controversie minori.

esigenze

Le controversie sono generalmente incentrate sul fatto che non è stata soddisfatta la necessità di una o entrambe le parti. La risoluzione per questo problema solitamente risolve la controversia specifica in modo imminente.


valori

I conflitti sono solitamente focalizzati su questioni più difficili. Spesso, si basano su forti valori morali che non sono facilmente negoziabili.

e ei nuovo agli animali e non ei icuro di coa ia lo vezzamento, è il proceo in cui i cuccioli iniziano a conumare cibo divero dal latte. Non eite un modo rapido per far vezzare i cuccioli. La mag...

Coniderando che tracorri un terzo della tua vita a letto, è importante trovare un materao di qualità. Oltre al livello di comfort, è neceario coniderare anche la poizione in cui i dorme...

Consigliato Da Noi