Contenuto
Gatti, cani ed esseri umani hanno molte ossa simili, ma sono significativamente differenti in ogni specie. Cani e gatti appartengono all'ordine Carnivora e sono più simili tra loro che agli umani.
Uno scheletro umano (Spike Mafford / Photodisc / Getty Images)
cranio
Cani e gatti hanno il muso lungo (più lungo sui cani) con i denti da attaccare e strappare; gli umani hanno crani più piatti e denti meno specializzati. La scatola del cranio predomina nel cranio umano, ma è relativamente piccola nei cani e nei gatti.
Teschio umano (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)torso
Le spalle di cani e gatti sono progettate per sostenere il peso della parte superiore del corpo. La loro spina dorsale flessibile funge da ponte sospeso, mentre la colonna vertebrale umana funge da struttura portante.
Scheletro canino (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
Visualizza profilo
A differenza dei cani e dei gatti, l'uomo può raggiungere gli spazi sopra le teste a causa della struttura delle spalle. Le gambe umane sono più lunghe delle braccia, mentre nei cani e nei gatti sono entrambe approssimativamente uguali.
Skeleton Arms (Chris Harvey / Hemera / Getty Images)Mani e piedi
Cani e gatti camminano sulle loro dita mentre gli umani usano tutto il loro piede. Le mani umane sono uniche, così come gli artigli dei gatti retrattili.
Scheletro felino (Linda Bucklin / iStock / Getty Images)Anca e coda
Poiché gli esseri umani sono bipedi, il bacino è ruotato rispetto ai felini e ai canini. Il coccige è tutto ciò che rimane della coda umana.
Bacino umano (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)