Differenze tra il patrimonio netto disponibile e il patrimonio netto stimato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
patrimonio sociale e capitale sociale
Video: patrimonio sociale e capitale sociale

Contenuto

Poco importa se la società si trova in una fase di crescita economica o di recessione; è importante disporre di liquidità sufficiente o di un facile accesso al contante per far fronte alle emergenze che si verificano quotidianamente. Quando si tratta di calcolare i valori netti, ci sono diversi modi per ottenere una definizione e ognuno può generare numeri sorprendentemente divergenti.


Le discussioni sull'equità possono iniziare a qualsiasi età (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Equity disponibili per la vendita

Il patrimonio netto disponibile è facile da definire: è l'ammontare delle tue attività che sono in contanti o che sono facilmente convertibili in denaro. In generale, fondi comuni di investimento, azioni e conti bancari sono considerati parte del patrimonio netto disponibile. Anche se puoi vendere la tua auto, beni come la tua Volkswagen Karmann Ghia e la tua casa di campagna non sono considerati patrimonio netto.

Stima del patrimonio netto totale

Stimare il patrimonio netto disponibile è semplice, ma stimare il patrimonio netto può essere molto più difficile. Perché, per definizione, il suo patrimonio netto è la differenza tra i suoi beni e i suoi debiti, c'è molta più soggettività in gioco, soprattutto perché molte persone hanno molte attività che sono sostanzialmente illegali. Il secondo riferimento qui sotto mostra alcune delle diverse formule utilizzate da un'università per individuare il valore dei suoi potenziali clienti. Alcuni di questi includono la moltiplicazione degli immobili per cinque o moltiplicando gli stock di uno a tre, a seconda del numero di altri tipi di beni che anche il potenziale donatore possiede.


Caso di studio: Donald Trump

Quando Donald Trump iniziò a mostrare interesse per la corsa alla presidenza degli Stati Uniti nel 2012, c'era anche un grande interesse per il suo patrimonio netto personale: come candidato, avrebbe dovuto aprire i suoi libri finanziari per un controllo pubblico. Data l'oscillazione del signor Trump al di sopra e al di sotto delle linee di prosperità e disastro, queste stime variano notevolmente: secondo il National Journal, le stime sono andate da $ 150 milioni a $ 7 miliardi dal 1988. Queste cifre sono, modo, molto più grande del patrimonio medio americano.

Liquidità personale

In qualsiasi momento, dovresti avere tre o quattro mesi di stipendi in beni prontamente convertibili per proteggerti da eventualità come un improvviso cambio di lavoro, una procedura medica non coperta dal piano sanitario o un'altra emergenza che richiede una grossa somma di denaro per risolvere. Se tutte le tue risorse sono "su carta", quando si presenta tale necessità potresti avere difficoltà a risolverlo.


Lo toccaggio prolungato del gaolio in un erbatoio può portare all'accumulo di fanghi ul fondo. La rimozione periodica dei fanghi è importante, in quanto contiene contaminanti che poono e...

Gli occhielli ono peo uati nell'abbigliamento come decorazione elegante o come un modo per proteggere i fori uati per cucire. Tuttavia, i moderni occhielli in metallo vengono applicati in un modo ...

Assicurati Di Guardare