Contenuto
Come con tutti i mammiferi, i conigli hanno numerose differenze fisiche e comportamentali tra i sessi. Tuttavia, non sono così facili da differenziare come cani e gatti, soprattutto se giovani. Veterinari e negozi di animali spesso non riescono a identificare se il coniglio è maschio o femmina. I conigli da compagnia dovrebbero sempre essere castrati per ragioni sanitarie e comportamentali. Tuttavia, poiché i conigli possono riprodursi relativamente presto, è consigliabile controllare il sesso dei loro conigli.
indicazioni
La borsa sotto il mento mostra che il coniglio è femmina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Prendi un coniglio e mettilo sullo stomaco sulle tue ginocchia. Lasciandoli così li indurrà in uno stato di quasi trance, che manterrà il tuo coniglio da contorcersi.
-
Premere delicatamente su entrambi i lati dell'apertura vicino alla coda con due dita. Se non sei abituato a maneggiare conigli, chiedi a qualcuno di tenere l'animale mentre premi un po '.
-
Guarda la forma dell'apertura più lontana dalla causa. Nei conigli, è dritto, nei conigli è circolare. I conigli di oltre dieci settimane hanno anche dei testicoli che puoi sentire su entrambi i lati dell'apertura. Ricorda che i conigli ritraggono il tuo pene e i testicoli. Non vedere o sentire i tuoi genitali non significa che sia una femmina.
-
Prendi nuovi conigli dal veterinario il prima possibile per un controllo iniziale, conferma del sesso e programmazione degli appuntamenti per la castrazione e la vaccinazione.
suggerimenti
- I conigli più anziani mostrano differenze più evidenti. Puoi vedere i capezzoli delle femmine, che hanno anche una sacca sotto la mascella che assomiglia un po 'al doppio mento. I conigli che non sono stati castrati possono mostrare comportamenti tipici, come cavalcare l'un l'altro o su oggetti come divani o giocattoli morbidi. Tuttavia, è consigliabile coprire i conigli a pochi mesi di età. È possibile che si sviluppino malattie gravi, specialmente nelle femmine, e che i conigli non lavati possano essere aggressivi.