Contenuto
I cuccioli sono collocati in situazioni piene di batteri e parassiti. Hanno un accesso coerente alla terra e vivono in un ambiente umido e caldo per almeno un po 'di tempo. Questo li rende particolarmente inclini alle malattie della pelle, che sono facilmente trasmesse da un pitbull a un altro dalle cure della madre. Il più comune di loro sono scabbia e piodermite.
I cuccioli di pitbull sono inclini a una varietà di infezioni della pelle (immagine del cucciolo di Karol Grzegorek da Fotolia.com)
Cause di scabbia
La scabbia è causata da demodex microscopico e acari sarcoptici che si aggrappano alla pelle del pitbull per succhiare il sangue e mangiare cellule morte. Questi acari sono resistenti, si riproducono rapidamente e sono altamente contagiosi per contatto fisico e biancheria da letto.
I sintomi della scabbia
Scabbia e scabbia hanno alcuni sintomi molto specifici. I cuccioli di Pitbull iniziano a perdere i capelli in ciuffi, la loro pelle diventa secca e pruriginosa o squamosa. Questo è accompagnato da un forte prurito. Nei cuccioli molto giovani questa può essere una situazione grave e portare a una grave perdita di peso.
Causa di piodermite
Il pioderma è un'infezione della pelle causata da specifici gruppi canini del batterio stafilococco. Come la maggior parte delle infezioni, questo è prevalente nelle aree calde e umide. Viene trasferita rapidamente da cane a cane attraverso l'igiene della madre.
Sintomi di piodermite
Il pioderma si presenta come tasche gialle e rognose sulla pelle del cane. Se lo fai progredire, porta a perdita di capelli e possibilmente deturpazione permanente. I cuccioli di pitbull, essendo rugosi, sono particolarmente inclini a piodermite nelle pieghe, che colpisce le rughe del cucciolo.
trattamenti
Sia la scabbia che la piodermite sono condizioni curabili e sono trattate al meglio in anticipo. La scabbia viene trattata con sostanze chimiche applicate in lavaggi per uccidere gli acari. La piodermite viene trattata con bagni antibatterici per uccidere i batteri. Entrambi i trattamenti richiedono una prescrizione da un veterinario.