Contenuto
Ci sono diverse opzioni da considerare quando si acquista la biancheria da letto. Il piumino è uno degli oggetti più importanti e funziona come la coperta principale, coprendo le lenzuola e riscaldandoci di notte. La piuma e la trapunta sintetica sono due opzioni al momento dell'acquisto, ed è importante conoscere la differenza tra loro.
Il piumino spesso è uno dei pezzi più importanti per tenerti al caldo durante la notte (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
di base
La trapunta naturale è realizzata in piuma d'oca, quelle piume morbide e minuscole sotto quelle più grandi. Questo fuzz è visto nei pulcini prima di sviluppare piume normali. In un piumone, la piuma fornisce isolamento, mantenendo la persona calda come faresti con l'uccello. Il piumino sintetico è realizzato in fibra artificiale, poliestere o lyocell in matasse lunghe o piccoli pezzi che imitano il piumino. Le lunghe matasse sintetiche sono più resistenti, ma il piccolo fuzz si riscalda di più.
allergie
Alcuni piumini di bassa qualità possono causare allergie in alcune persone. L'oca in genere ha gli allergeni della polvere rimossi attraverso il lavaggio professionale ancora in fabbrica. Il piumino sintetico è fabbricato in un ambiente sterile ed è quasi sempre ipoallergenico.
Resistenza all'acqua
Il piumino sintetico respinge meglio l'acqua della piuma naturale ed è più facile da asciugare e può essere lavato nella macchina. La piuma naturale è difficile da asciugare, sensibile ai detergenti e non deve essere lavata o asciugata nella macchina. Dovrebbe essere lavato da lavanderie professionali, asciutto o con detergenti delicati.
costo
Il piumino sintetico è molto più economico del piumone naturale. Il sintetico può essere prodotto nelle fabbriche in grandi quantità, mentre quello naturale viene ritirato dagli uccelli acquatici. L'uso delle piume è un processo più costoso, che richiede manodopera qualificata e allevamento di uccelli. Quindi, il naturale può costare quasi il doppio del sintetico.