Come ruotare le piantine con polvere radicante

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
8 POWERFUL HOMEMADE ROOTING HORMONES| Natural Rooting Stimulants for Gardening
Video: 8 POWERFUL HOMEMADE ROOTING HORMONES| Natural Rooting Stimulants for Gardening

Contenuto

Coltivare nuove piante da piantine di altre piante è una forma di propagazione. Questo metodo è più spesso utilizzato con un certo numero di piante arboree ornamentali, ma funziona anche bene con la maggior parte delle piante domestiche e una varietà di alberi, viti e arbusti. Il tempo esatto per estrarre le piantine varia tra le varie specie vegetali, ma le procedure di base sono le stesse. Questo processo include il trattamento delle piantine con un ormone speciale per promuovere il radicamento.


indicazioni

Molte piante sono cresciute da piantine (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Riempire un vaso con una miscela di terreno fertile ben drenato e metterlo in una bacinella di drenaggio. Inumidisci e fai dei buchi nel terreno con una matita.

  2. Estrai le piantine all'inizio della giornata e trattale immediatamente. Rimuovi diverse piantine da 10-15 cm che si trovano sotto un nodo in steli sani.

  3. Rimuovere tutte le foglie o i fiori nei primi 5 a 7,5 cm delle piantine. Rimuovere la metà della quantità di foglie medie o più grandi nella parte superiore delle piantine. Passare un coltello affilato in basso per ferirli e promuovere il tifo.

  4. Metti un po 'di ormone radicante secco in un piccolo contenitore. Utilizzare solo la quantità necessaria di ormone e, per evitare la contaminazione, non riporre mai la polvere nello stesso contenitore.


  5. Immergere la metà o meno di ogni piantina in ormone radicante. Agitare o picchiettare leggermente sui lati del contenitore per rimuovere la polvere in eccesso.

  6. Metti una muta in ogni buca e ferma la terra in modo che siano dritte. Bagnali di nuovo non appena finisci di metterli. Coprire l'intero vaso con un sacchetto di plastica.

  7. Tenere il vaso in un luogo caldo e lontano dalla luce del sole. Controllare le piantine frequentemente e annaffiarle se necessario in modo che il terreno rimanga umido fino a quando le radici si formano in un mese o più.

Cosa ti serve

  • vaso
  • Terreno di coltura
  • Scolapiatti
  • coltello
  • matita
  • Piccolo contenitore
  • Borsa di plastica

Le tovaglie poono creare l'atmofera per un evento o un grande banchetto. I pezzi corti e colorati offrono un'atmofera divertente e fetoa, mentre i tavoli coperti a terra con teuti bianchi crea...

Il cartoncino è economico e diponibile in molti colori. Per le perone che vivono in affitto o che deiderano un cambiamento temporaneo, funziona bene come decorazione murale. ii travagante o empli...

Ti Consigliamo Di Leggere