Come insegnare attività semplici a un bambino in età prescolare a casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come insegnare attività semplici a un bambino in età prescolare a casa - Articoli
Come insegnare attività semplici a un bambino in età prescolare a casa - Articoli

Contenuto

Insegnare a casa un bambino in età prescolare rappresenta il fondamento su cui costruirai un'educazione completa. Questo periodo di apprendimento è importante prima di iscrivere il bambino in una scuola in cui l'istruzione scolastica diventa obbligatoria. L'educazione prescolare inizia con il riconoscimento di come i bambini intorno all'età di tre anni si sviluppano e imparano.


indicazioni

I bambini in età prescolare dovrebbero avere gli strumenti adatti all'età a casa (piccola immagine in età prescolare di Renata Osinska da Fotolia.com)
  1. Promuovi lo sviluppo fisico nel tuo bambino. L'insegnamento di un bambino in età prescolare si verifica in qualsiasi momento, da quando si sveglia. Aiutala a svilupparsi fisicamente insegnandole a vestirsi e dandole l'opportunità di giocare con altri bambini. Lo sviluppo fisico include l'autonomia fisica e lo sviluppo sociale ed emotivo, il che porta ad aumentare l'autostima e le prestazioni accademiche.

  2. Migliora lo sviluppo cognitivo del tuo bambino con attività interattive e creative. Incorporare forme, colori, attività tattili e movimento nell'apprendimento quotidiano. Ad esempio, usa i blocchi colorati dell'alfabeto per insegnare lettere e colori. Crea disegni di una fiaba per promuovere la capacità del tuo bambino di creare connessioni ed estendere i suoi confini mentali.


    I blocchi insegnano colori, forme e lettere (immagine di blocchi abc da Erin Cadigan da Fotolia.com)
  3. Usa i giochi per insegnare le capacità motorie del bambino. Metti due ciotole su un tavolo basso e riempile con un batuffolo di cotone. Consegna al tuo bambino un paio di pinze da cucina, mostrandogli come usarlo quando raccogli un batuffolo di cotone e lo metti nella ciotola vuota. Chiedigli di spostare le rimanenti palle di cotone da una ciotola all'altra.

    I batuffoli di cotone trasformano gli oggetti di uso quotidiano in opportunità di apprendimento (Immagine Cotton Balls di Towards Ithaca da Fotolia.com)
  4. Insegna al tuo bambino in età prescolare come legare le scarpe. Praticare dei fori su un pezzo di cartone rigido nella forma standard del foro di una scarpa, allacciando un laccio delle scarpe attraverso i fori. Mostra al tuo bambino più volte quello che stai facendo prima di fargli fare pratica.


    I bambini di età inferiore ai tre anni possono imparare a legare le scarpe. (Immagine macro scarpa di Matthew Cole da Fotolia.com)

Cosa ti serve

  • 2 ciotole
  • Pinze da cucina
  • Batuffoli di cotone
  • laccio

eroquel è il nome commerciale del farmaco generico quetiapina, che ha già dimotrato di eere efficace nel trattamento di alcune malattie mentali. ebbene i medici precrivano da anni queto farm...

Hai mai deiderato avere il tuo bar? Perché non cotruirne uno? Con i materiali giuti e un po 'di determinazione è poibile traformare il tuo garage in un bar alla moda che farà invidi...

Nuovi Messaggi