Come insegnare al tuo cavallo a sollevare la zampa quando suggerito

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come e perchè insegnare al cavallo a coricarsi a terra - Prima parte
Video: Come e perchè insegnare al cavallo a coricarsi a terra - Prima parte

Contenuto

La manutenzione regolare dello scafo è importante per la solidità generale, ma quando si tratta di alcuni equini, è più facile parlare che fare. Se un cavallo sta dando lavoro piuttosto che collaborare quando qualcuno cerca di pulire o tagliare gli zoccoli, è tempo di insegnargli a rinunciare alla zampa quando gli viene chiesto. Questo può sembrare troppo bello per essere vero, ma tutti i cavalli possono imparare questa abilità necessaria. Con pazienza e piccoli passi, a un cavallo può essere insegnato a sollevare ogni piede quando viene suggerito.


indicazioni

I cavalli possono imparare a rinunciare quando gli viene chiesto (immagine del piede di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

    Lasciando il cavallo comodo

  1. Metti una capezza sulla testa del cavallo, fissa la briglia alla cavezza e portala in un recinto o in un'area chiusa. Scegli un momento in cui il cavallo non ha fame o distratto per ottenere più cooperazione. Stare sulla spalla dell'animale, di fronte alla coda. Metti la mano che tiene la briglia al garrese del cavallo, o la cresta tra le spalle, lasciando abbastanza spazio sul redine per evitare di tirare la testa.

  2. Tieni la corda morbida in una mano libera e inizia a lanciarla delicatamente contro le zampe posteriori del tuo cavallo. Se reagisce, fermati, parla piano per calmarlo e accarezza il collo, lateralmente o dietro. Inizia a lanciare nuovamente la corda quando il cavallo si calma, seguendo lo stesso processo di ritiro precoce e fino a quando l'animale non si preoccupa di avere la corda avvolta attorno a tutte e quattro le gambe a caso.


  3. Capovolgi la corda attorno a una delle gambe del cavallo e raccogli l'estremità facendo un giro intorno all'area del biglietto. Questo mostrerà all'animale che qualcuno è responsabile dei suoi piedi insegnandogli a consegnarli in tempo. Scegli un segno che userai ogni volta che vuoi avere un piede. Questo può essere un fischio, un comando come "Scafo", o cliccando la tua lingua ad alta voce tre volte.

  4. Fai un suggerimento e allo stesso tempo esercita pressione sulla corda per muovere la zampa del cavallo. Premia la minima risposta rilasciando la pressione e accarezzando l'animale in modo che possa iniziare a imparare cosa fare quando si sente il suggerimento e si sente la pressione su una gamba. Praticate queste "ricompense" fino a quando il cavallo solleva la gamba con il cappio attorno ad esso quando sente il segnale e sente la pressione.

  5. Ripeti il ​​processo per diversi giorni consecutivi. Mantenere le sessioni abbastanza brevi ed essere sensibili alla comodità del cavallo. Termina ogni giorno con una nota positiva, anche se l'animale ha solo progredito fino al punto di avere una corda attorno alle gambe. Lavora questa fase tutti i giorni fino a quando il cavallo non obbedisce facilmente, con una piccola applicazione a pressione di stringa.


    Zampe di cavallo che si alzano

  1. Metti da parte la corda in più. Guida la mano libera lungo la gamba del cavallo finché non si sente a suo agio con il trattamento. Metti una mano sulla zampa da sollevare e dai il suggerimento verbale mentre viene applicata la pressione verso l'alto.

  2. Applica questa pressione finché il cavallo non dà la zampa. Tienilo per un secondo prima che lo abbassi. Ripeti il ​​suggerimento - solleva e trattieni - da tre a cinque volte per ogni piede, trattenendo solo un secondo alla volta e ricompensandolo accarezzandolo e graffiandolo sulla cresta. Sostituisci la zampa sul pavimento invece di permettere al cavallo di farlo, in modo che non inizi a tirare prematuramente la zampa.

  3. Ripeti il ​​processo di suggerire e sollevare, tenendo più a lungo ogni volta ma mettendo la zampa giù prima che il cavallo voglia tornare. Questo mantiene il controllo della gamba. Se il cavallo resiste, ridurre la quantità di tempo in cui la zampa viene tenuta e praticare a quel livello per alcuni giorni prima di aumentare il tempo. Questo processo di retrocedere e avanzare gradualmente aumenta la quantità di tempo in cui il cavallo si sente a suo agio con la gamba sollevata.

  4. Continua a suggerire e sollevare ogni zampa più volte al giorno fino a quando il cavallo alza le zampe per diversi minuti senza resistere.

suggerimenti

  • Comunicare la tua intenzione di sollevare una zampa con una leggera pressione sul petto del cavallo in modo che inizi a cambiare il suo peso, preparandosi a dare il suggerimento.
  • Se il cavallo non vuole stare fermo, crea un po 'di leadership fino a quando non sei pronto, piuttosto che lottare con la tua energia in eccesso.
  • Toccando o stringendo la nocca sulla gamba del cavallo mentre dai il suggerimento spesso aiuta il cavallo a collegare il suggerimento con l'ascensore come una sensazione di solletico viene inviata sotto la gamba. Questo fa cambiare il peso del cavallo e sollevare la gamba.
  • Evita di dare da mangiare al cavallo mentre lavori con i tuoi caschi. Poiché i cavalli sono mangiatori territoriali, possono risentirsi di interferenze mentre mangiano.

avvertimento

  • Indossare scarpe comode ed essere consapevoli del linguaggio del corpo del cavallo per evitare lesioni.
  • Chiedi aiuto a un professionista che usa metodi di allenamento non violenti se il cavallo ha una storia di calci.

Cosa ti serve

  • capestro
  • briglia
  • Redini extra da 1,8 a 2,4 m o corda morbida

Abiti tradizionali da uomo nell'Antica Roma, la toga è indoata dalle donne alle fete di fantaia come un vetito divertente ed elegante dei tempi moderni. Per realizzare una toga enza cuciture,...

Come lavare i capelli dopo averlo tinto

Randy Alexander

Novembre 2024

Dopo aver tinto i capelli, lavarli e riciacquarli per rimuovere eventuali reidui. Ci ono molti hampoo e balami ul mercato viluppati appoitamente per i capelli tinti, ma dovreti apere come uarli per re...

Guadagnando Popolarità