Come insegnare ai bambini a cantare in coro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Insegnare un canto ai bambini
Video: Insegnare un canto ai bambini

Contenuto

L'insegnamento di un coro di bambini richiede un'attenta selezione di brani per educarli alla notazione musicale. I bambini devono avere una conoscenza di base dei valori e dei campi di note e di come interpretarli in suoni musicali. In primo luogo, insegnando loro come leggere la musica, le future prove del coro saranno molto più produttive. Molti insegnanti di cori di bambini presumono erroneamente che ci vuole un sacco di tempo per insegnare a un bambino a leggere la musica. La realtà è che, prima insegnando questi principi, consentirai al coro di cantare molto più efficacemente in futuro.


indicazioni

I coralli dei bambini richiedono un'attenzione speciale per impedire loro di ferire le loro voci. (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Inizia insegnando ai bambini a leggere il ritmo in modo controllato. Insegna solo i ritmi più basilari: serie di note, mezze note e quarte note. Avviare un metronomo e farli applaudire ad ogni clic per la quarta nota, ogni altro clic per la mezza nota e ogni quattro clic per l'intera nota.

  2. Continua ad insegnare il ritmo, mostrando loro come appare la nota di cade. Distribuisci la musica rendendola progressivamente più difficile. Inizia mostrando solo le note da un quarto. Aggiungi le mezze note, una volta capito il semiminima, e infine usa le note intere. Assicurati di insegnare loro anche a riposare.

  3. Inizia a insegnare ai bambini la notazione del tono dopo la prima settimana. Poiché sono bambini, canteranno tutti nella chiave del sole. Chiedi loro di ricordare gli spazi della squadra, usando il seguente trucco: "Se guardi tra le linee vedrai il tuo VISO". Spiega che gli spazi scrivono la parola F - A - C - E.


  4. Insegna i nomi delle linee della chiave del sole usando un acronimo. Un buon acronimo da utilizzare è "Every Good Boy Does Fine". La prima lettera di ogni parola è il nome di una linea.

  5. Spiega che il modo corretto per respirare è attraverso il diaframma e che i bambini non dovrebbero mai forzare una nota troppo alta. Se un bambino ha difficoltà a cantare una parte, dagli una parte più alta o più bassa per cantare.

  6. Crea scale musicali con loro. Distribuisci spartiti che ridimensionano le scale e costringi i bambini a cantare ogni passaggio con una nota intera. Pratica la scala più grande finché non possono cantarla senza l'uso di un pianoforte.

  7. Dai ai bambini una canzone con un semplice passo-passo. Dì loro che quando gli appunti saliranno, canteranno più forte. Quando il tono scende, cantano più in basso, così come con la bilancia che hanno imparato. Ci sono grandi varietà di musica scritte per i bambini che usano il movimento passo-passo.


  8. Dai loro una canzone più dura solo dopo aver cantato insieme per diversi mesi. Puoi iniziare a selezionare i brani passandoli o anche a saltare le note musicali, finché non avrai una solida comprensione di come cantare l'intera canzone.

suggerimenti

  • Seleziona la musica che è alla portata di un quinto. Le voci dei bambini sono delicate e non vuoi che cantino troppo forte o troppo basso, il che può finire per danneggiare le tue corde vocali.
  • Parte del processo di canto richiederà ai bambini di memorizzare la loro melodia. E le note serviranno per aiutarli a ricordare la melodia e fungere da guida. Alla fine, inizieranno ad associare il campo uditivo con discorsi scritti.

avvertimento

  • Se non hai studiato la voce per almeno un anno, non cercare di insegnare ai bambini a cantare. È facile danneggiare la voce di un bambino e insegnare metodi impropri di produzione del suono.

Cosa ti serve

  • metronomo

Un modo molto peciale per feteggiare i 50 anni di matrimonio è creare un video commemorativo. ia per te, i tuoi genitori o amici, queto è un regalo pieno di anni di ricordi e di bei tempi. E...

Tutti i muri della caa i porcano e alla fine dovrai trovare un modo per lavarli. Un muro con carta da parati non è coì difficile da pulire come peni. egui queti paaggi e arai in grado di rit...

Pubblicazioni