Come insegnare la rifrazione della luce all'asilo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come insegnare la rifrazione della luce all'asilo - Articoli
Come insegnare la rifrazione della luce all'asilo - Articoli

Contenuto

La rifrazione della luce è la flessione o il cambio di direzione dei raggi mentre la luce si muove attraverso un confine. Ad esempio, quando la luce passa attraverso una finestra, viene rifratta e può creare un arcobaleno. Un prisma illustra questa teoria. Mentre passa attraverso il prisma, la luce rifrange e separa in uno spettro completo, o arcobaleno. Presentare questo concetto agli studenti in età prescolare può essere fatto con esperimenti usando prismi o un bicchiere d'acqua e un pezzo di carta bianca.


indicazioni

Lascia che i bambini giochino con i prismi per capire la rifrazione della luce o provare un semplice esperimento. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova un posto nella tua classe in cui il sole colpisce direttamente in una finestra. Porta tutti i bambini insieme e discuti di come i raggi del sole stanno attraversando la finestra. Dite loro che aggiungerete un altro bordo all'incrocio di luce, che dividerà la luce in 7 colori diversi.

  2. Chiedi a un bambino di riempire metà bicchiere con acqua.

  3. Metti il ​​bicchiere con acqua sulla linea diretta del raggio solare e il foglio bianco sul pavimento, dove finisce il raggio.

  4. Mostra ai bambini che la luce che cade attraverso il bicchiere d'acqua è stata rifratta e separata nei sette diversi colori dello spettro, o un arcobaleno. Per aiutarli a ricordare questo esperimento, invitali a disegnare i passi che sono stati fatti per creare l'arcobaleno o rifrangere la luce.


Cosa ti serve

  • Calce
  • acqua
  • Un foglio di carta bianca
  • Finestra soleggiata

Nel coro dei ecoli, l'umanità ha concepito una erie etremamente diverificata di modi per vetire i notri corpi. Tutto è tato utilizzato, da una ingola collana di perline a diveri trati pe...

Negli anni '60, l'abbigliamento per bambini rifletteva i progrei tecnologici nei loro teuti. Cotone e lana erano la bae dell'abbigliamento per bambini, ma negli anni '60 nylon, poliete...

Pubblicazioni Affascinanti