Contenuto
Gli enzimi digestivi scompongono le particelle di cibo che il corpo utilizza come energia. Il fegato e il pancreas sono responsabili della produzione di enzimi digestivi, secondo il consulente clinico Phyllis Balch "Prescription for Nutritional Healing". Le persone con disturbi digestivi e della cistifellea possono voler assumere enzimi digestivi supplementari per migliorare l'assorbimento dei nutrienti dal cibo e alleviare l'indigestione. Gli enzimi vegetali sono diversi dagli altri enzimi digestivi perché non derivano da una fonte animale.
La papaina contiene enzimi che digeriscono grassi, proteine e carboidrati (immagine di papaia (zampa di zampa) di Shirley Hirst da Fotolia.com)
papaina
La papaia contiene un enzima chiamato papaina. Secondo Balch, la papaina rompe le molecole di grassi, carboidrati e proteine. Aiuta nella salute della vescica e della vescica e nella salute dell'apparato digerente. La cistifellea è responsabile della conservazione della bile prodotta dal fegato. Le persone che hanno la cistifellea o che non hanno più una cistifellea potrebbero non averne abbastanza per digerire i grassi con facilità. La papaina aiuta a digerire i grassi e riduce il lavoro della cistifellea. Questo enzima è disponibile sotto forma di compresse masticabili assunte con ogni pasto.
bromelina
Secondo il Centro Medico dell'Università del Maryland, l'enzima bromelina si trova nell'ananas ed è spesso usato per trattare l'indigestione nell'America meridionale e centrale. La bromelina è un enzima proteolitico, cioè, scompone le molecole proteiche. I benefici che la bromelina conferisce per aiutare con bruciore di stomaco e problemi digestivi sono intensificati quando è combinato con un mix digestivo. Dal momento che non digerisce i grassi, ha pochi benefici per le persone con malattia della colecisti. Tuttavia, la bromelina può aiutare a ridurre l'infiammazione in tutto il corpo quando viene assunto a stomaco vuoto. La bromelina è disponibile in capsule nei negozi di prodotti naturali.
lipasi
La lipasi e altri enzimi isolati sono stati spesso venduti da fonti animali, ma ora vengono solitamente prodotti da fonti vegetali, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Completare la dieta con la lipasi è particolarmente utile per coloro che hanno una cistifellea limitata o non funzionale o per quelli con malattia celiaca o di Crohn. La lipasi è disponibile sotto forma di capsule e compresse. I bambini non devono assumere integratori con lipasi o i seguenti enzimi se non sotto controllo medico.
amilasi
L'enzima digestivo amilasi viene solitamente rilasciato nella bocca e nell'intestino. È responsabile della decomposizione dei carboidrati. I supplementi con amilasi a base di erbe permettono di predire il cibo nello stomaco per un più facile assorbimento nel tratto intestinale. L'amilasi migliora la digestione dei pasti ad alto contenuto di carboidrati come pane, pasta, riso o zucchero. Si trova spesso in miscele di enzimi digestivi e dovrebbe essere assunto con i pasti per aiutare la digestione.
proteasi
La proteasi rompe le proteine ed è essenziale per il proseguimento della salute digestiva, secondo Balch. La proteina non viene digerita nel tratto intestinale è associata alla sindrome dell'intestino permissivo, che consente alle particelle di cibo di fuoriuscire dall'intestino ed entrare nel flusso sanguigno. La proteasi è disponibile in forma isolata e in miscele di enzimi digestivi.