La scelta di stampelle, bastoni da passeggio e bastoni da passeggio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Miglior Bastone Da Passeggio
Video: Miglior Bastone Da Passeggio

Contenuto

Se hai subito un intervento chirurgico, se hai avuto una disabilità fisica, o hai sofferto di artrite o di altre condizioni mediche che influenzano la tua mobilità, gli ausili per la deambulazione possono aiutarti a stare in piedi ea camminare meno rischi di cadute. Se hai difficoltà a camminare e hai bisogno di aiuto per andare in giro e / o partire, chiedi a un operatore sanitario di scegliere l'aiuto giusto per le tue esigenze.


indicazioni

Gli aiuti vagabondi possono aiutarti a rimanere in piedi (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Parla con un ortopedico, un terapista occupazionale o un fisioterapista sulla misura e il posizionamento corretto delle stampelle, dal momento che userete le mani per sostenere il vostro peso. Le stampelle sono adattate in base all'altezza della persona; pertanto, stando in piedi sui gomiti, dovresti essere leggermente inclinato con un angolo di circa 20 ° con la presa della stampella e anche con le articolazioni dell'anca. L'American Association of Ankle Surgeons (AAAS) sottolinea che se le dimensioni delle stampelle sono appropriate, sarai in grado di allungare il gomito ogni volta che fai un passo avanti. Tenendo una delle stampelle sul lato del corpo, regolarla in modo che il cuscino superiore si estenda fino a 2,5 - 5 cm sotto l'ascella, che è l'area del braccio dove si collega alla spalla.


  2. Scegli tra le stampelle in legno e in alluminio. Quelli in legno possono essere più economici, ma quelli in alluminio sono più leggeri e quindi sono più facili da usare. Ricorda anche che le stampelle a forma di stampella sono più comode delle grucce rotonde. Possono essere utili se hai l'artrite o altre condizioni che indeboliscono la tua mobilità.

  3. Considera l'acquisto di un bastone regolabile se indossi diversi tipi di calzature. Il bastone fornisce equilibrio e supporto per la persona di non cadere. Per un corretto adattamento, la parte superiore del bastone dovrebbe essere allo stesso livello della piega dorsale del polso. Dopo aver messo le scarpe, misura la distanza dal pugno al pavimento. Quando ti trovi in ​​piedi con il tuo bastone da passeggio, il tuo gomito dovrebbe essere piegato con un'angolazione compresa tra 15º e 20º.

  4. Controlla le punte di gomma di stampelle e bastoncelli. Possono aiutarti a prevenire scivolamenti e cadute. Ispezionarli regolarmente e sostituirli non appena mostrano segni di usura. È possibile acquistare consigli di sostituzione presso la maggior parte delle farmacie o negozi di forniture mediche.


  5. Seleziona un deambulatore adatto alle tue esigenze specifiche. Il walker standard non ha ruote, ma dà maggiore stabilità all'utente durante i movimenti, ma il loro utilizzo richiede più energia. Un deambulatore ha due o quattro ruote, che possono essere fisse o rotanti. Consigliato anche un deambulatore pieghevole per un facile trasporto.

  6. Regola il girello alla tua altezza. Per farlo, alzati in piedi, le braccia riposano in posizione rilassata sui lati. Le cinghie di supporto devono essere alla stessa altezza dei polsi. Quando si utilizza un deambulatore, i gomiti dovrebbero essere leggermente curvi. L'adattamento corretto è importante e il deambulatore è pensato per sostenere metà del peso corporeo della persona. Se le tue braccia non si piegano ad un angolo confortevole, questo può portare a stress sulle spalle e sulla schiena.

  7. Assicurati che qualsiasi tipo di mobilità ti aiuti a stare bene camminando. Altrimenti, parlare con il medico o il fisioterapista per apportare le modifiche necessarie.

suggerimenti

  • Guarda dritto davanti a te, camminando con le stampelle. Evita di guardare in basso.
  • Se vivi in ​​una regione con temperature rigide, neve e ghiaccio in inverno, potresti volere un consiglio adatto per camminare sul ghiaccio con il bastone. La maggior parte di questi puntali a punta sono progettati per girare verso l'alto, quindi puoi usare il bastone all'interno.
  • Un deambulatore ti consente di sostenere parte del tuo peso con le tue braccia, rimuovendole dalla parte inferiore del corpo e dalle gambe. questo può aiutarti a mantenere l'equilibrio se la tua forza è diminuita. Evitare di appoggiarsi al deambulatore. Invece di camminare dietro di lui, fece un passo avanti, eretto eretto mentre camminava.

e hai trovato quel vetito viola perfetto, trova le carpe che i abbinano al vetito. È abbatanza emplice, a patto di eguire alcune regole di colore e tile. Coì aprai come creare un look perfet...

Tipi di pesci per acquari d'acqua dolce

Charles Brown

Novembre 2024

Parte del ucceo del proprietario di un acquario è conocere i peci nel tuo acquario. Eitono tre tipi principali di peci d'acqua dolce: pece di comunità, emi-aggreivo e non comunitario. Tu...

Assicurati Di Guardare