Contenuto
Il modo più sicuro per fare affari è con un contratto. Ciò consente alle persone di stipulare accordi commerciali reciproci e ottenere i benefici desiderati. Al fine di garantire che il contratto protegga entrambe le parti, assicurati di includere le seguenti disposizioni e dettagli quando tu (o il tuo avvocato) redigi un accordo commerciale.
indicazioni
Sai come scrivere un contratto d'affari? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Impostare la data della firma e le parti coinvolte nella prima sezione del contratto. Questa sezione è conosciuta come prefazione e stabilisce l'accordo legale tra due parti. Il seguente formato è un esempio di una semplice prefazione: "Questo _ (Tipo di accordo) accordo fatto in _ (Data), 20tra _ (nome completo della prima parte) e ___ (nome completo della seconda parte.
-
Determina la ragione per cui viene creato il contratto e annota gli obiettivi nella sezione dell'esposizione. Esempi di frasi: "Questo accordo è stato realizzato allo scopo di _. "o" Il seguente _ con questo mezzo significa ___.'
-
Inizia la formazione del corpo contrattuale. Questa sarà la sezione in cui verranno definiti tutti i termini e le aspettative specifici. La prima parte del corpo fa riferimento alla durata della clausola e specifica le date esatte e le scadenze per ogni obiettivo del contratto da soddisfare. Ad esempio: "La prima parte di questo progetto dovrebbe essere completata da _ 2012. Se fatto dopo la scadenza, quindi _ (pena) deve essere applicata ".
-
Scrivi gli obblighi. Affinché un contratto sia valido, ciascuna parte deve avere una quota di obblighi tra prodotti, servizi e compensi monetari. Se una delle parti non ha lo stesso importo in uno dei tre, il contratto può essere invalidato se riceve una risposta. Esempi di frasi da includere: "_ (prima parte) sono obbligati a pagare _ (secondo secondo) _ (importo in contanti) per i servizi resi. "o" Na _ (Data) _ (prima parte) deve consegnare _ (quantità e prodotto) per _ (seconda parte) in cambio di uguale valore in _ (parte due).
-
Elencare le indennità da pagare in caso di fallimento di una delle parti nel contratto. Questi possono essere interessi, tasse in ritardo o sconti sui prodotti. Includere anche sanzioni per prodotti danneggiati o difettosi.
-
Determina in quale tribunale l'azione sarà spostata, senza beneficiare di entrambe le parti. È normale essere la posizione più conveniente disponibile.
-
Costruisci linee di firma. Lo spazio per la firma deve essere tre righe sotto ciascun nome. Il primo è per la firma, il secondo per il nome stampato e il terzo per la data della firma.
-
Utilizzare una fotocopiatrice per fare copie del contratto. Le corti hanno mantenuto copie fotografiche equivalenti all'originale in accordi legali tra due parti.
-
Firma ogni contratto con una penna blu. Ogni parte dovrebbe ricevere una copia.
Cosa ti serve
- carta
- Copiatrice
- Penne blu