Come scrivere un rapporto di ricerca per una fiera della scienza

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Covenant: Un Luogo, Mille Segreti - Fallout4 Lore -
Video: Covenant: Un Luogo, Mille Segreti - Fallout4 Lore -

Contenuto

In una fiera della scienza, ci sono almeno due requisiti per ogni partecipante: un rapporto di ricerca e un follow-up visivo. Il tuo rapporto di ricerca dovrebbe accompagnare i tuoi dati o la rappresentazione del progetto alla fiera della scienza. Ad esempio, se hai realizzato un disegno su uno schermo pieghevole in tre parti, ciascuna sezione visibile dello schermo dovrebbe essere inclusa in dettaglio nel rapporto di ricerca. Questo rapporto dovrebbe contenere tutte le informazioni incluse in ciò che viene visualizzato visivamente - e altro ancora.


indicazioni

Per una fiera della scienza, avrai bisogno di una visualizzazione visiva e di un rapporto scritto (immagine scientifica di JMDZ da Fotolia.com)
  1. Includi il titolo del tuo progetto scientifico nella parte superiore del documento. A seconda di dove stai presentando questo progetto, potrebbero chiederti di fornire una copertina che includa il titolo del progetto, il tuo nome, la data, la tua stanza e il nome del tuo insegnante.

  2. Spiega lo scopo e l'ipotesi del tuo progetto scientifico. Lo scopo spiega la natura del progetto e l'ipotesi descrive in dettaglio come penserai che il tuo progetto sarà completato. Ad esempio, il tuo progetto potrebbe concentrarsi sull'effetto della caffeina sulla crescita di una pianta. Se questo è il caso, il tuo progetto spiegherebbe che hai intenzione di testare le tue piante stimolandole con caffeina. L'ipotesi spiegherebbe se la caffeina aiuterebbe le piante a crescere, a non crescere oa non influenzare la crescita. Puoi anche includere una sezione di contesto, che delinea ciò che sai della crescita delle piante e della caffeina. Ciò contribuirà a rendere più comprensibile il tuo scopo e la tua ipotesi.


  3. Crea una sezione nel rapporto che elenca i materiali e il metodo con cui li hai utilizzati nel tuo progetto. Poiché il tuo progetto dovrebbe essere facile da replicare, includere misure precise ogni volta che è possibile. Organizza il tuo progetto passo-passo, spiegando in dettaglio cosa hai fatto, come hai fatto e come ha funzionato.

  4. Includere una sezione nel report per i dati e i risultati. Quando possibile, includi le foto del tuo progetto in corso. Potrebbe anche essere necessario creare una tabella o un grafico con i dati, che aiuterà a organizzare le informazioni sul progetto e renderà più facile nominare i risultati.

  5. Scrivi la conclusione che riassume il tuo progetto. Spiega i tuoi risultati e la tua spiegazione per il significato che sta dietro a loro. Indica cosa faresti diversamente o qualsiasi altra informazione che possa essere di beneficio a chiunque abbia seguito i loro passi per replicare questo progetto.


Cosa ti serve

  • Programma di elaborazione di testi
  • foto
  • Annotazioni del tuo progetto completato

Responsabilità degli studenti in classe

Roger Morrison

Novembre 2024

Per mantenere un ambiente di apprendimento icuro ed efficace, ogni membro di una clae deve cooperare e aumeri determinate reponabilità. L'inegnante tabilice le regole appropriate per il compo...

Come trattare il mal di stomaco

Roger Morrison

Novembre 2024

Non c'è niente di peggio che eere malati e provare fatidio allo tomaco, che ti fa provare avverione per il cibo. Molte donne offrono di queta condizione durante la gravidanza. Finché non...

Popolare Sul Sito