Spasmi muscolari nei cuccioli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
I Peggiori Genitori del Mondo Animale
Video: I Peggiori Genitori del Mondo Animale

Contenuto

Lo spasmo muscolare è una contrazione improvvisa di un muscolo o di un gruppo di muscoli nel corpo. Può durare da pochi secondi a qualche minuto e spesso causa molto dolore. Come con gli esseri umani, diversi fattori possono causare questi spasmi nei cuccioli, siano essi fisici, neurologici, virali o indotti da qualche malattia o tossina.


Gli spasmi muscolari nei bambini possono essere dovuti a una varietà di cause, dal fisico al neurologico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

fisico

La causa più basilare degli spasmi muscolari nei cani, compresi i cuccioli, è qualsiasi forma di lesione fisica, la più notevole nella schiena o nelle gambe. Quando un osso o un'articolazione sono feriti, i muscoli circostanti sono tesi per proteggere l'area e questo può causare alcuni spasmi muscolari. Un'altra causa è l'eccessiva attività fisica. In questa situazione, gli spasmi sono di solito più piccoli e si fermano da soli, secondo VetInfo.com.

neurologica

Spasmi muscolari nei cuccioli possono essere dovuti a disturbi o problemi neurologici. Un disco lussato può premere i nervi del midollo spinale e causare spasmi in qualsiasi parte del corpo. Possono anche essere un sintomo di epilessia canina, e questo tipo di spasmo può verificarsi a qualsiasi età.


altro

Oltre alle cause fisiche e neurologiche, gli spasmi muscolari nei cuccioli possono essere dovuti a una serie di fattori, tra cui malattie, disturbi o tossine. Sindrome da stress canino è una malattia ereditaria il cui sintomo principale è spasmi muscolari.Malattie, encefalite e tumori cerebrali possono contribuire a questi eventi. È anche noto che l'ipoglicemia provoca spasmi nei cuccioli di età inferiore a tre mesi.

risposta

Alcune razze sono più soggette a spasmi, a seconda della causa. A loro possono essere attribuiti numerosi sintomi, tra cui barcollamenti, vertigini, tremori, stiramenti eccessivi, movimenti anormali durante la deambulazione, la caduta, il pianto, il dolore, il comportamento anormale o le contrazioni muscolari visibili. Come al solito, è importante parlare con il veterinario al primo segno di spasmi muscolari.

Come riparare gli errori in una Micro SD

Monica Porter

Febbraio 2025

Le chede MicroD poono offrire molto pazio di archiviazione aggiuntivo per fotocamere, telefoni cellulari e itemi di gioco. Imballare una cheda microD difettoa è etremamente emplice. Di olito, bat...

Come rimuovere Silver Tape da Marble

Monica Porter

Febbraio 2025

Pavimenti, balconi, tatue e altri infii in marmo, mentre ono belli, richiedono una cura particolare quando i tratta di pulizia generale o rimozione di adeivi. I prodotti icuri per metallo o legno ono ...

Post Popolari