Contenuto
- Cornici visive bianche
- Apprendimento in collaborazione
- Strategia di gioco di ruolo
- Strategie fisiche in matematica
Nell'insegnare la matematica, gli educatori dovrebbero aiutare i bambini a visualizzare i concetti e le teorie nelle loro menti. Sebbene le teorie matematiche rimangano costanti, gli studenti possono apprendere questa materia in modi diversi. Utilizzando una varietà di strategie educative nei loro metodi di insegnamento, gli educatori copriranno tutti i tipi di studenti nella loro classe.
I bambini imparano nuove conoscenze in matematica ogni anno a scuola (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Cornici visive bianche
Con il supporto delle lavagne bianche, gli insegnanti possono utilizzare questa strategia visiva educativa per tracciare i progressi dei loro studenti. Dopo una lezione di matematica, l'educatore può dare ai suoi studenti un rapido esame orale della conoscenza del giorno. I bambini saranno in grado di scrivere le loro risposte sulle lavagne e poi sollevarle sopra la testa affinché l'insegnante possa vederle. Con un rapido esame della stanza, un insegnante può ottenere un'analisi di quali argomenti i bambini hanno capito e quali argomenti devono essere ulteriormente rivisti.
Apprendimento in collaborazione
Gli insegnanti possono far sì che i loro studenti si aiutino a vicenda raggruppando in coppie e dando loro un foglio di lavoro per finire insieme. Lavorando insieme attraverso i concetti di matematica, i bambini possono comunicare equamente. Questa strategia educativa si concentra sul mettere gli studenti a insegnarsi l'un l'altro, il che rafforza la loro comprensione dei concetti e delle pratiche matematiche. Un altro vantaggio di questa strategia è mostrare agli studenti come essere responsabili dei propri progressi nell'apprendimento della matematica.
Strategia di gioco di ruolo
Gira le tavole dei tuoi studenti assegnando loro la responsabilità di insegnare alla classe un concetto matematico. Dividi la classe in quattro gruppi e impartisci una lezione di matematica a ciascuno per insegnare. Una volta che i gruppi sono fiduciosi nelle loro lezioni, possono insegnare ai loro coetanei. Questa strategia educativa colloca gli studenti nella posizione dell'insegnante e richiede agli studenti di rispondere alle domande di matematica che possono avere i loro compagni di classe. Il vantaggio di questa strategia è che gli studenti avranno successo con la loro capacità di insegnare la matematica ai loro colleghi.
Strategie fisiche in matematica
I giovani studenti delle scuole elementari possono apprendere le abilità di introdurre la matematica con strategie fisiche. Raccogli cose come pezzi di plastica di giochi, dadi o altri piccoli oggetti. Dare ad ogni studente una manciata di oggetti per una lezione di matematica. Insegna ai bambini l'aggiunta e la sottrazione semplici dimostrando loro la matematica fisica con gli oggetti. Vedendo, infatti, l'operazione numerica di fronte a loro, i giovani saranno in grado di vedere come funzionano l'addizione e la sottrazione. Questa strategia educativa fornisce ai bambini gli strumenti di cui hanno bisogno per imparare a visualizzare la matematica vedendola prima di loro.