Struttura e funzione delle cellule batteriche

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La Cellula Procariota: Struttura dei Batteri 🦠
Video: La Cellula Procariota: Struttura dei Batteri 🦠

Contenuto

Le cellule batteriche sono intorno a noi. Causano malattie e sono essenziali per la vita umana. Sebbene diversi batteri, come lo Streptococcus pneumoniae e l'Escherichia coli, vivano in simbiosi all'interno dei corpi umani, la struttura e la funzione dei batteri sono molto diverse dalla struttura e dalla funzione delle cellule umane. I batteri metabolizzano e producono alcuni dei nutrienti e degli ioni che gli esseri umani non possono elaborare, come l'azoto e la vitamina K. La struttura della cellula dei batteri può essere diversa, ma si sono trasformati in epoche per sopravvivere ai cambiamenti ambientali e diventare giocare.


Cellula batterica (Università statale della Florida)

procariote

I batteri sono cellule procariotiche, che sono distinte da quelle degli umani, che sono eucarioti. La principale differenza tra questi due tipi di cellule è la modalità di organizzazione degli organelli interni, una subunità specializzata di una cellula. Le cellule procariotiche non hanno organelli legati alla membrana. Inoltre, non hanno un nucleo che contiene DNA e il loro DNA è una molecola circolare, piuttosto che cromosomi separati dalla cellula eucariotica.

capsula

Uno dei fattori di virulenza delle cellule batteriche è la loro capsula. La capsula è costituita da uno spesso strato di materiale polisaccaridico. Lo scopo della capsula è di proteggerli dall'asciugarsi e fornire protezione contro la fagocitosi delle cellule immunitarie. Le capsule sono fattori di virulenza di batteri come S. pneumoniae ed Escherichia coli. Senza questa capsula, i batteri di questo tipo sono avirulenti e non causano malattie.


Parete cellulare

I batteri hanno pareti cellulari costituite da uno strato di peptidoglicano, che rende la cellula rigida e modellata. Serve anche come ancoraggio per pili e flagelli. Aiuta a contenere gli organelli e impedisce alla cellula di esplodere in grandi cambiamenti di pressione osmotica. Le pareti cellulari sono utilizzate dagli scienziati per distinguere e classificare i batteri attraverso la procedura di Gram.

Pili

Molti batteri hanno pili, minuscole strutture simili a peli che si diramano dalla parete cellulare. Queste strutture hanno due scopi. I pili fanno parte dei fattori di virulenza del batterio. Si attaccano alle cellule del tessuto e dell'ospite, fornendo la capacità di causare infezioni. Inoltre, i pilis speciali vengono utilizzati dai batteri per la coniugazione, un processo in cui un batterio invia geni, come la resistenza agli antibiotici alle cellule batteriche vicine.

flagelli

Flagella sono anche strutture simili ai capelli, simili a pilis, ma sono utilizzate per la locomozione dalla cellula batterica. Stanno su un'estremità del batterio, su entrambe le estremità, o talvolta intorno all'intera cellula. Flagella aiuta i batteri ad allontanarsi dalle sostanze chimiche tossiche o a muoversi verso i nutrienti. Lavorano con un movimento simile ad un elica, ruotando, per spostare i batteri in un unico punto.


Dopo che le barre di un paio di pantaloni vengono aperte per aumentarne la lunghezza, peo laciano un egno indeiderato. I reti del luogo in cui i trovava il bar vengono laciati otto forma di una piega....

e hai la preione alta, dovreti eere in grado di controllarla con una dieta appropriata e farmaci precritti da un medico. Tuttavia, l'ipertenione può limitare la celta del trattamento per il d...

La Nostra Scelta