Contenuto
- Tipi di zanzare domestiche
- Rilevare le zanzare
- Da dove vengono le mosche?
- Liberarsi delle zanzare
- Prevenire la comparsa di mosche
La zanzara è un nome comune per insetti volanti molto piccoli, che fanno parte della famiglia delle mosche comuni. Ci sono molte specie di zanzare, ma solo alcune si trovano in casa. Diverse specie sono attratte da ambienti diversi, quindi è importante identificarli prima di tentare di sradicare quelli che incontri. Sebbene siano generalmente innocui, sono una seccatura e alcune specie possono danneggiare le piante intorno alla casa.
I moscerini della frutta, un tipo di zanzara, sono noti per la loro attrazione per i prodotti maturi (Immagine della mosca della frutta di John Barber da Fotolia.com)
Tipi di zanzare domestiche
I moscerini della frutta sono insetti che si nutrono di materiali maturi, marci o fermentati. Quando raggiungono lo stadio adulto, sono ancora piuttosto piccoli, solo di pochi millimetri di lunghezza. Le estremità anteriori dei loro corpi sono scure e le parti posteriori nere. Puoi identificare i moscerini della frutta con i tuoi occhi rossi.
Le zanzare dei funghi sono molto diffuse e molto comuni. Hanno gambe lunghe, antenne e corpi scuri. Le sue ali sono grigio scuro o nero. Non mordono e sono assolutamente innocui per gli animali e gli esseri umani.
Rilevare le zanzare
Le mosche della frutta possono essere viste in genere vicino ai materiali in fermentazione o in decomposizione, mentre le zanzare fungo tendono a vivere sulla superficie dei materiali di imballaggio. Le piante morenti sono un segno del fungo dei moscerini, che si nutrono di radici di piante.
Se sospetti che le mosche della frutta arrivino dal bidone, mettici dentro un sacchetto di plastica durante la notte. L'aspetto delle mosche adulte è una buona indicazione che l'area è un terreno fertile per loro.
Da dove vengono le mosche?
Le mosche della frutta depongono le uova vicino al cibo in decomposizione. Hanno un incredibile potenziale di riproduzione e possono contenere fino a 500 uova nella loro shelf life di una settimana. Dopo aver lasciato le uova, le larve si nutrono del cibo marcio vicino a dove sono state collocate. Non solo le mosche della frutta si riproducono vicino a frutti maturi e marci, ma sono anche conosciute per farlo in frantoi e bidoni della spazzatura, stracci e lattine di soda, tra le altre cose.
Il fungo degli gnocchi è comune ai vasi di piante, che li attirano perché l'ambiente umido è una vasta area di riproduzione fungina. Depongono le uova dentro le piante, non solo il terreno. Grandi cambiamenti, noti come galle, si formano nelle piante quando questi insetti depongono le loro uova all'interno della vegetazione.
Liberarsi delle zanzare
Poiché le mosche della frutta hanno un potenziale riproduttivo sorprendente, una volta che c'è un'infestazione, è importante individuare ed eliminare tutti i motivi di riproduzione. Se anche un luogo di riproduzione viene ignorato, il problema continuerà. Versare un bicchiere di acqua sanitaria mescolato con un litro di acqua bollente nello scarico se si sospetta che vi sia un terreno fertile per gli insetti. Lavare tutte le superfici sospette con candeggina e disinfettante. Se possibile, utilizzare un aerosol insetticida a base di permetrina per uccidere tutti gli altri mosche adulti.
Puoi creare una trappola creando un imbuto di carta e posizionandolo in un piccolo barattolo. Versare una piccola quantità di aceto di mele nel barattolo. Mettilo in un'area dove ci sono spesso insetti. La trappola catturerà le mosche rimanenti, che puoi rilasciare all'aperto o lasciar morire.
Prevenire la comparsa di mosche
È possibile evitare i moscerini fungo posizionando adesivi gialli (venduti per il controllo delle mosche bianche) dentro o intorno alle vostre piante. Inoltre, fornire un buon drenaggio alle vostre piante e annaffiarle senza irrigazione è un altro modo per evitare gli insetti, poiché questi parassiti sono come un ambiente umido. Se si lascia asciugare le piante tra i periodi di irrigazione, le zanzare dei funghi avranno meno probabilità di rimanere intorno a loro. Mischiare piccole quantità di carbone e noce di cocco nel terriccio è un'altra misura precauzionale.
Un modo per proteggersi dalle mosche della frutta è quello di scartare, raffreddare o mangiare frutta matura prima che abbiano la possibilità di raggiungerli. Lavare le taniche di refrigerante con acqua calda prima di metterle nel cestino e pulire la spazzatura con acqua e sapone almeno una volta alla settimana. Controllare eventuali fuoriuscite nel frigorifero e pulirle immediatamente per evitare di attirare l'insetto. Qualunque cosa sia dolce, fermentata o marci probabilmente attirerà moscerini della frutta.