Contenuto
La caseina è una proteina contenuta in quasi l'80% delle proteine del latte. Questi globuli sono quelli che danno colorazione bianca al latte e forniscono gli aminoacidi usati negli integratori per la perdita di peso e la costruzione muscolare. Una volta distillata, la caseina può essere aggiunta alle vitamine ricche di proteine, essendo digerita lentamente e aiutando il metabolismo. Comprare la caseina estratta di proteine può essere costoso, ma puoi anche separarlo dal latte a casa.
indicazioni
Impara come estrarre le proteine della caseina dal latte a casa (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Mescolare 50 g di latte scremato in polvere con 500 ml di acqua distillata in un contenitore di vetro. Mescolare fino a completo dissoluzione.
-
Riscaldare la miscela a 41 ° C. Controlla la temperatura sul termometro.
-
Aggiungere gradualmente l'aceto al latte riscaldato e mescolare con una spatola. Continuare ad aggiungere fino a quando nella miscela non compaiono globuli bianchi di caseina solida.
-
Usando la spatola, premere i globuli di caseina sui lati del vetro. Stringerli con cura per rimuovere il liquido, lasciandolo ricadere nella miscela riscaldata.
-
Rimuovere i globuli dai bordi del contenitore riscaldato mettendoli in un contenitore di plastica.
-
Ripetere i passaggi da 3 a 5 fino a quando i globuli proteici non si fermano. Eliminare il resto della miscela liquida. Chiudi il tuo contenitore con la caseina.
avvertimento
- Riscaldare troppo latte può rovinarlo e rendere più difficile la distillazione della caseina. Il processo richiede molto tempo, ma è più economico rispetto all'acquisto della stessa quantità di caseina che puoi estrarre.
Cosa ti serve
- Latte in polvere
- Acqua distillata
- Aceto distillato
- Contenitore di plastica con coperchio
- fornello
- Termometro (digitale)
- spatola
- Contenitore di vetro resistente al calore