Contenuto
Un coltello girevole è uno scalpello con una lama verticale affilata montata su un asse con una sella in alto per il dito. È usato per delineare e tagliare disegni su pelle. Un coltello girevole viene utilizzato per rendere le linee forti che formano la struttura di base di un'immagine scolpita in pelle. È uno strumento efficace da utilizzare ma, a causa della nitidezza della lama, è necessario prestare particolare attenzione durante l'uso.
indicazioni
Usa un coltello girevole per intagliare la pelle (immagine di sfondo di cinture in pelle di Svetlana Tikhonova da Fotolia.com)-
Tieni il coltello girevole in mano con l'indice sul ditale in alto per controllare la pressione. Posizionare il pollice e il medio su entrambi i lati del cilindro per controllare il movimento. Posizionare l'anulare contro il lato della lama per la stabilità.
-
Taglia la pelle a metà dello spessore di essa.
-
Fai un taglio con il coltello di metallo verso di te e tenerlo con un angolo di 90 gradi con la pelle.
-
Usa un righello di metallo come guida per creare linee rette, usando il metallo come barriera e disponendo il coltello sul bordo del metallo da tagliare.
-
Taglia il margine del tuo progetto prima se ce n'è uno. Quindi procedere a tagliare il progetto lavorando dal basso verso l'alto.
suggerimenti
- Pratica il disegno su un lembo di pelle prima di intagliare il prodotto finale.
avvertimento
- La lama di un coltello rotante è estremamente affilata, quindi fai attenzione e allontana lo strumento dai bambini.