Contenuto
Nel 1940, Dick e Mac McDonald aprirono il ristorante McDonald Bar-B-Que a San Bernardino, in California. Da allora, gli archi dorati sono diventati uno dei simboli più riconosciuti al mondo. Milioni di persone consumano patatine fritte, hamburger e bevande analcoliche in migliaia di franchising in tutto il mondo.McDonald's è stato in grado di resistere a guerre, crisi economiche e concorrenza, concentrandosi su fattori chiave di successo.
Ristorante di McDonald's a Redwood City, California, USA (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
clientela
Un fattore chiave per il successo di McDonald's è la sua capacità di attrarre un'ampia gamma di clienti. Ad esempio, nel giugno 1976, McDonald's ha introdotto un menu per la colazione per catturare più clienti, secondo uno studio del caso di Jim Nelson, analista di business. Nelson ha detto che la società ha anche creato i famosi Chicken McNuggets nel 1980. L'Happy McLean è per i bambini e il menu del ristorante offre molte opzioni per i genitori. Big Mac, Angus Deluxe, Big Cheese Quartet e Big Tasty sono solo alcuni dei 32 panini offerti nel menu di mcdonalds.com. McDonald's offre opzioni per un'ampia varietà di preferenze dei clienti.
Felice McLanche (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)
nutrizione
Sul sito web della società, Mc Donald's afferma che parte del suo successo è dovuto al suo impegno per il benessere dei suoi clienti. Nel 2004, ha istituito un comitato consultivo globale per fornire una guida esperta su nutrizione e benessere. Per soddisfare i clienti attenti alla salute, l'azienda di fast-food ha iniziato a includere scelte di menu di alta qualità. Ci sono possibilità come hamburger o insalate nell'ingresso principale. Le mele possono sostituire le patatine in Happy McLanche per i bambini. McDonald's si è inoltre impegnato a fornire informazioni nutrizionali a misura di cliente sulle voci di menu. I consumatori hanno accesso a contenuto calorico e grasso per fare scelte migliori. Questo riconoscimento della salute del cliente ha contribuito a mantenere il successo di McDonald's.
Patatine fritte di McDonald's sotto le lampade di calore (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
disponibilità
Secondo lo studio di Jim Nelson, la convenienza di McDonald's è un fattore chiave per il suo successo. Le posizioni dei ristoranti sono così comuni nelle città e nelle metropoli suburbane che non si è mai a più di pochi minuti di macchina o a piedi. I centri commerciali e i centri commerciali generalmente hanno una succursale a pochi passi. Alcuni negozi hanno i ristoranti McDonald's all'interno della disponibilità del cliente.
Ricostruzione del primo negozio originale di McDonald's a Des Plaines, Illinois (Tim Boyle / Getty Images / Getty Images)accessibilità
McDonald's ha resistito alle crisi economiche a causa dell'accessibilità dei suoi menu, secondo Bloomberg Business Week. Concetti come il Dollar Menu, che esiste negli Stati Uniti, offrono ai clienti la possibilità di consumare un pasto completo a un costo ridotto. Per la prima colazione sul menu Dollar, un cliente può avere un biscotto salsiccia, un caffè tostato piccolo premio e un hash brown per tre dollari più tasse. Chips, hamburger e insalate sono offerti in questo menu tutto il giorno. A causa della capacità del ristorante di attrarre famiglie a basso reddito e a medio reddito, l'azienda continua a realizzare profitti. Un rapporto di ottobre 2010 dell'International Business Times afferma che "la più grande catena di ristoranti del mondo ha registrato una crescita del 10% nel profitto del terzo trimestre, che ha superato le stime di mercato".
Menu drive-thru in un ristorante McDonald's (Jamie Rector / Getty Images News / Getty Images)