Contenuto
Molte fotocamere hanno già il flash incorporato. Tuttavia, quando si considera il passaggio da un dilettante a un livello più professionale, un piccolo investimento aiuterà. Una parte utile dell'attrezzatura è il flash esterno, che può essere inserito facilmente nella fotocamera o può fungere da flash wireless a distanza. Il Canon Speedlite 430EX è uno dei flash disponibili sul mercato in grado di soddisfare le tue esigenze fotografiche.
indicazioni
Speedlite 430EX (Wikipedia Commons)-
Trova il coperchio della batteria e aprilo. Avrai bisogno di quattro batterie alcaline AA. Inseriscili, assicurandoti che i segni (+) e (-) siano posizionati correttamente. Si consiglia di utilizzare batterie dello stesso tipo, marca e qualità.
-
Assicurati che il flash sia spento. Allentare l'anello di bloccaggio e farlo scattare nella fotocamera. Stringere l'anello di bloccaggio e verificare che il flash sia saldamente inserito. Cerca la presa di sicurezza e assicurati che funzioni.
-
Accendi il flash. Attendere che il tempo di ricarica del flash e la spia rossa si accendano. Impostare su "ETTL" per attivare il flash completamente automatico. D'ora in poi, sei pronto per iniziare a scattare foto.
Slave flash -
Lo Speedlite 430EX può anche essere utilizzato come flash wireless. Basta regolare l'impostazione wireless su "Slave" insieme alla fotocamera. Impostare il canale di scansione e l'ID dell'unità secondaria (flash slave) prima di scattare per evitare qualsiasi problema.
avvertimento
- Ci sono diverse impostazioni su Speedlite 430EX. Leggi il manuale di istruzioni per saperne di più su queste impostazioni e su come possono soddisfare le tue esigenze.
- Fare attenzione quando si maneggia la fotocamera e il flash, poiché entrambi hanno parti sensibili.
Cosa ti serve
- Flash Speedlite 430EX
- macchina fotografica